Consumer Report mette fine al BendGate di iPhone 6: i dispositivi non si piegano [Video]

Consumer Reports, l’associazione statunitense dei consumatori, ha ritenuto che fosse il caso di intervenire sulla questione Bendgate. In seguito ad alcuni test effettuati sui dispositivi, l’ente afferma che i nuovi smartphone Apple sono resistenti quanto i loro competitor se non di più.

consumer report

Consumer Report è una delle associazioni dei consumatori più stimate negli Stati Uniti. I test di laboratorio che hanno eseguito al fine di verificare se effettivamente il problema bendgate fosse serio o meno hanno rivelato che la questione dovrebbe affliggere di più i device di altri produttori più che quelli Apple che risultano addirittura essere più resistenti al test della piegatura.

Il test eseguito prevede la pressione in tre punti: il device viene mantenuto dalle due estremità e viene effettuata una pressione al centro.

Così come su iPhon 6, il test è stato eseguito su HTC One (m8), Samsung Galaxy Note 3, LG G3 e iPhone 5.

La prima pressione applicata corrisponde a 4.5 Kg e perdura per 30 secondi. Una volta superata questa prima fase, il device viene sottoposto ad una pressione che aumenta di volta in volta di 4.5 kg fino alla sua deformazione e alla fuoriuscita del display dal case.

Ecco i risultati del test.

[table id=57 /]

Comnsumer report tiene inoltre a sottolineare che dopo la separazione del case e dello schermo HTC One e iPhone 6 funzionavano ancora, diversamente da Galaxy Note 3

Consumer Reports, l’associazione statunitense dei consumatori, ha ritenuto che fosse il caso di intervenire sulla questione Bendgate. In seguito ad…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: