Ecco 5 consigli per ottimizzare la schermata iniziale di Apple Watch

11/05/2015

Date le ridotte dimensioni dello schermo, la schermata iniziale di Apple Watch gode di un’interfaccia utente decisamente unica nel suo genere. Se tra icone, sfere e app di varia natura il tutto appare decisamente sottosopra, ecco 5 consigli per organizzarla al meglio.

applewatch

Avendo a disposizione la sola collaborazione di Siri, ricercare un’app in particolare può essere difficoltoso all’interno di Apple Watch. Dovremo quindi puntare ad un’organizzazione strategica della schermata.

Layout

Attualmente le strutture più quotate sono quella a nido d’ape o ad elica: una struttura del genere, attestano gli utilizzatori, facilita di molto la ricerca di un contenuto in particolare.

apple-watch-app-layout-examples-screens

Organizzazione

Organizzare e collocare le diverse app per categoria è il secondo passo utile per accedere immediatamente a contenuti mirati. Possiamo ad esempio tenere vicine tutte le icone utili allo sport, al viaggio, ecc.

apple-watch-groupings-simliar-screens

App Orologio

Essendo di base il dispositivo il sostituto di un orologio, è ovvio che dopo l’utilizzo di un’app vogliamo richiamare l’app orologio anche per ridare valore estetico ad Apple Watch. Benché la corona digitale ci aiuti al richiamo rapido dell’app Orologio, è utile posizionare l’icona relativa al centro della schermata iniziale o magari come separatore tra una categoria e l’altra che abbiamo creato seguendo il consiglio precedente.

apple-watch-solo-clock-face-screens

Rimuovi il superfluo

Dal menù di My Watch è possibile riorganizzare le icone e rimuovere dalla schermata iniziale le app che, ripensandoci su, non abbiamo intenzione di utilizzare. Oltre notevoli miglioramenti in fatto di organizzazione, avremo un ammontare di dati inferiore da sincronizzare il che si tradurrà automaticamente nell’ottimizzazione della batteria.

apple-watch-remove-unnecessary-screens

Gestisci da iPhone

Volendo sfruttare uno schermo più grande, ricordatevi inoltre di organizzare tutto l’organizzabile dall’app per iPhone più che dall’orologio, risparmierete tempo e vi stresserete di meno.

apple-watch-layout-app-screens

Via | iMore

 

Date le ridotte dimensioni dello schermo, la schermata iniziale di Apple Watch gode di un’interfaccia utente decisamente unica nel suo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.