Aggiornamenti

In arrivo due nuove ed interessanti funzioni per Instagram: “Highlights” e “Archive”.

Due nuove funzionalità sono state annunciate oggi da Instagram ed entrambe hanno a che fare con le “Stories”.

Solitamente le storie restano disponibili soltanto per 24 ore. Con l’ultimo aggiornamento, è stata aggiunta la possibilità di salvare le storie come ricordo all’interno di un archivio personale. Ma procediamo con ordine e andiamo a vedere i dettagli di queste novità.

La prima delle due si chiama “Highlights” e sostanzialmente raggruppa le storie pubblicate in un post in evidenza situato nella parte superiore della pagina del profilo, la nuova funzione consente una maggiore personalizzazione del proprio profilo evidenziando un aspetto specifico, un evento o un individuo. Ad esempio le nostre ultime vacanze in famiglia.

La seconda funzione, invece, si chiama “Archive“. Questa funzione sarà sempre attiva e si occuperà dell’automatica archiviazione delle storie, passate 24 ore dalla loro pubblicazione. Un pulsante apposito ci permetterà di entrare nel nostro archivio di storie per riguardarle ogni volta che vorremo. Qualora non fossimo invece interessati a questa seconda funzione potremo disattivarla dal menu impostazioni.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button