Sul finire del 2017, diverse aziende cinesi produttrici di smartphone hanno deciso di “copiare” un elemento identificativo (nel bene e nel male) di iPhone X, ovvero la tacca sul display. Tra questi anche il Leagoo S9, che l’azienda ha svelato ufficialmente al Mobile World Congress 2018.

Quello di Leagoo è uno smartphone con un display HD+ IPS da 5.85″, e la stessa azienda lo identifica come “il primo Android iPhone X al mondo”. La tacca sul display implementata da Leagoo ospita i componenti per la funzione biometrica “Face Acess”, che permette agli utenti di sbloccare con il proprio volto lo smartphone, e in meno di 0.1 secondi. Stando al sito dell’azienda, sarà disponibile anche una versione Pro del dispositivo.

Tra le altre caratteristiche troviamo un processore octa-core, 4GB di RAM, una batteria da 3,300mAh, e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Facendo un confronto, il chip A11 di iPhone X è a sei core, lo smartphone ha 3GB di RAM e può contare su una batteria da 2,716 mAh.

Il Leagoo S9 costerà solo $149,99, ma una data di lancio sul mercato non è stata ancora annunciata. Non è il primo e non sarà l’ultimo, sono infatti attesi per il 2018 altri smartphone Android simil-iPhone X.