Guide

Come disabilitare temporaneamente la funzione “Ehi Siri” su iPhone

Molti utenti desiderano disattivare temporaneamente la funzione “Ehi Siri” per evitare che l’assistente vocale si attivi in una situazione inadatta. Ovviamente questo è possibile farlo direttamente dalle impostazioni del nostro dispositivo, ma ci sono diversi modi più semplici e pratici per disabilitare “Ehi Siri”.

Grazie ai sensori di movimento e al microfono dell’iPhone, lo smartphone riesce a riconoscere la nostra voce quando vogliamo richiamare l’assistente vocale Siri. Questa funzione è presente ormai da tempo sull’iPhone e risulta particolarmente utile quando vogliamo chiedere aiuto a Siri, senza dover prendere l’iPhone in mano. Potrebbe però accadere che l’assistente si attivi da solo, sentendo un suono simile ad “Ehi Siri” nelle vicinanze. Allo stesso tempo, questa funzione consuma parecchia batteria, perché il nostro smartphone rimane sempre in ascolto nell’attesa del comando vocale “Ehi Siri”.

Per questi due semplici motivi potrebbe risultare utile poter disattivare temporaneamente la funzione “Ehi Siri”. Nelle impostazioni del dispositivo troviamo l’apposito toggle per disabilitare questa funzione, ma come vedremo non è probabilmente la soluzione migliore da effettuare.

Se volete infatti disattivare “Ehi Siri” per un lungo periodo (come possono essere diversi giorni), vi conviene disabilitare la funzione da Impostazioni > Siri > Abilita “Ehi Siri”. Se invece volete disattivare “Ehi Siri” solo temporaneamente, magari per risparmiare batteria o per evitare interventi indesiderati dell’assistente ecco due semplici consigli:

  1. Appoggiando il vostro smartphone con lo schermo verso il basso, Siri non potrà essere richiamata tramite il comando vocale. Questa caratteristica però può essere applicata solamente quando lo smartphone non è collegato ad una fonte d’alimentazione. Se in questo modo l’assistente continua a rispondervi, assicuratevi di avere acceso la funzione “Movimento e Fitness” in Impostazioni > Privacy > Movimento e Fitness.
  2. Attivando la modalità Risparmio energetico dal vostro iPhone, la funzione “Ehi Siri” verrà temporaneamente disattivata, finché tale modalità resterà attiva. Come abbiamo menzionato in precedenza infatti, in questo modo l’iPhone riesce a diminuire ancora di più i consumi.

Ma perché quindi non disattivare semplicemente “Ehi Siri” dalle impostazioni del dispositivo, senza incorrere a questi semplici trucchetti?

Disattivando “Ehi Siri” dalle impostazioni dovremo riconfigurare tale funzione con la nostra voce, seguendo la breve procedura prevista. Se quindi vogliamo disabilitare tale funzione per un breve periodo di tempo, non ha senso farlo tramite le impostazioni, perché in seguito dovremo ogni volta riconfigurare l’assistente vocale.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!