I test su iOS 12 sono già partiti da qualche mese, come vi abbiamo segnalato in un articolo precedente. A questa notizia oggi ne aggiungiamo un’altra che farà felici tutti i possessori di iPhone 5S.

Guardando attentamente i log dei visitatori di 9to5mac, possiamo vedere che iOS 12 è stato adottato dai dipendenti Apple in maniera massiccia da metà Febbraio. Contemporaneamente, osservando Webkit, il motore di Safari, è stato trovato un topic dove si discute delle novità della piattaforma su iOS 12. Webkit è open source quindi le stringhe sono visibili a tutti ma nel topic troviamo anche una menzione ad un test condotto a Gennaio con iPhone 5s e iOS 12.

Proprio alla luce di questi dati, quasi sicuramente iOS 12 avrà l’iPhone 5S tra i dispositivi compatibili, che ricordiamo essere il primo smartphone con architettura a 64-bit. Sappiamo che il nuovo sistema operativo incentrerà gran parte dei suoi cambiamenti nell’ottimizzazione, e quindi la notizia, oltre ad essere una bella sorpresa, ci lascia anche ben sperare!