AggiornamentiApp Store

IGTV si aggiorna con diverse novità per i creatori di contenuti

Instagram sta continuando a lavorare su IGTV, l’applicazione dedicata ai video di durata superiore, collegata direttamente al social network. Ascoltando il feedback dei creatori di contenuti, gli sviluppatori hanno aggiunto diverse novità tra le quali la modifiche della durata minima e massima dei video, nuove funzioni per il tagging e ritaglio delle clip.

PUBBLICITÀ

IGTV continua a ricevere piccoli aggiornamenti, mirati ad ottimizzare la piattaforma, per renderla più appetibile ai creatori di contenuti. Instagram infatti vuole portare i così detti “creators” sul proprio social network in modo da competere con YouTube nel campo dove il colosso di Google eccelle senza rivali – i video.

In questa nuova versione hanno aumentato il limite di durata minimo dei video ad un minuto e quello massimo a 15 minuti per i caricamenti da mobile. Sarà possibile scegliere se adottare delle immagini di copertina in formato 1:1, oppure 4:5 per la visualizzazione verticale. Inoltre, la piattaforma adesso offrirà dei suggerimenti automatici per i tag e hashtag nelle descrizioni e titoli.

Queste sono essenzialmente le novità presentate nell’ultimo aggiornamento dell’applicazione. Speriamo che in futuro vengano presentate nuove funzioni interessanti per rendere la piattaforma ancora più completa, in modo da creare un vero concorrente a YouTube.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button