Notizie

Samsung annuncia le date del lancio del Galaxy Fold

Samsung ha annunciato che il Galaxy Fold sarà in vendita in Corea del Sud venerdì 6 settembre, oltre cinque mesi dopo la sua data di lancio prevista e pochi giorni prima dell’evento annuale Apple di settembre.

PUBBLICITÀ

Secondo The Verge, il Galaxy Fold sarà disponibile anche in Francia, Germania e Singapore dal 18 settembre. Samsung non ha rivelato una data esatta per il Regno Unito e/o gli Stati Uniti, ma il telefono dovrebbe arrivare in quei paesi tra alcune settimane. Per l’Italia invece, la società non ha fornito alcuna informazione sulla data del lancio. Inizialmente almeno, il telefono sarà disponibile in un’unica configurazione, offrendo 512 GB di spazio di archiviazione, 12 GB di RAMa e supporto 5G, e verrà venduto insieme alla lussuosa custodia Montblanc.

Samsung questa volta incrocerà le dita nella speranza di un lancio senza errori. Lo smartphone pieghevole inizialmente doveva essere nelle mani dei clienti in aprile, ma è stato ritardato a seguito di più segnalazioni da parte di revisori di unità rotte dopo pochi giorni di utilizzo. Molti recensori hanno riscontrato problemi durante il test del dispositivo, inclusi rigonfiamenti casuali che comparivano sul display da 7,3 pollici e schermate tremolanti. In molti casi, i problemi erano sufficienti a rendere il dispositivo da $ 1.980 completamente inutilizzabile.

Un’indagine indipendente ha rivelato che il telefono pieghevole mancava di una protezione adeguata contro l’ingresso di detriti tra lo schermo OLED e la cornice del case. Samsung ha ritirato tutti i dispositivi Fold distribuiti ai revisori e ha affermato che stava posticipando il lancio del telefono mentre completava una riprogettazione per risolvere i guasti del display. La società sudcoreana ha dichiarato a luglio che il telefono sarebbe stato lanciato a settembre, ma non ha specificato una data.

galaxy fold

Samsung sta già lavorando al suo prossimo smartphone pieghevole, secondo un rapporto che abbiamo visto ad inizio settimana. Progettato per il lancio all’inizio del prossimo anno, si dice che sia un dispositivo da 6,7 ​​pollici a fogli mobili che può essere ripiegato in un quadrato di dimensioni compatte.

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button