iOS 13

Apple blocca le firme di iOS 13.1.1 e precedenti

Apple ha smesso di firmare iOS 13.1.1 e precedenti, obbligando gli utenti ad aggiornare o ripristinare soltanto ad iOS 13.1.2. Chi volesse installare una versione precedente otterrà un errore tramite iTunes o gli altri metodi.

Dal 19 Settembre ad oggi, abbiamo avuto un rapido susseguirsi di nuovi rilasci firmware da parte di Apple. In ogni aggiornamento di iOS venivano risolti dei problemi ed applicate doverose patch di sicurezza.

L’ultima falla nella sicurezza è stata chiusa con iOS 13.1.1 dove l’installazione di tastiere di terze parti poteva offrire a malintenzionati il controllo completo del sistema. A questa versione poi è seguita la 13.1.2 (attualmente l’ultima disponibile per tutti gli utenti) e di conseguenza Apple ha avviato la normale procedura di chiusura delle firme per tutte le versioni precedenti.

apple blocca firme

Questo significa che ad oggi non è più possibile installare iOS 13 nè iOS 13.1 e neppure 13.1.1. L’unica versione alla quale si può aggiornare o ripristinare un iPhone è la 13.1.2 in attesa della prossima versione 13.2 che introdurrà diverse novità tra cui anche Deep Fusion, per migliorare le fotografie scattate dai tre modelli di quest’anno.

E’ routine di Apple quella di bloccare i firmware precedenti e questa pratica, insieme ad incessanti aggiornamenti software, sono i motivi principali che ostacolano il Jailbreak negli ultimi anni.

LEGGI ANCHE: Approfondimento su Deep Fusion, ecco come cambiano realmente le immagini

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!