iPad

Procreate 5 per iPad è ora disponibile con tantissime novità

Procreate 5 per iPad introduce un motore grafico completamente ricostruito e diverse nuove notevoli funzionalità.

Procreate, l’app per le illustrazioni digitali per iPad, è stata aggiornata alla versione 5 con nuove funzionalità tra cui Animation Assist, Brush Studio, un nuovo motore grafico Valkyrie e altro ancora.

Il nuovo motore grafico Valkyrie sfrutta appieno l’architettura Metal di Apple ed è progettato per ottenere le massime prestazioni da iPad, utilizzando nuovi shader sofisticati e funzionando a 120 fps su dispositivi supportati.

Procreate 5

Sul fronte delle funzionalità, un nuovissimo set di strumenti di Animation Assist mira a rendere la creazione di animazioni, looping di GIF e storyboard un processo più semplice per i nuovi arrivati e più snello per gli esperti. Lo stesso vale per la creazione di pennelli personalizzati grazie al nuovo potente Brush Studio, che consente un controllo più preciso su ogni aspetto di come i pennelli appaiono, reagiscono e si comportano.

Procreate 5

Il nuovo strumento Clona di Procreate 5 consente di utilizzare qualsiasi stile di pennello per conferire all’area clonata l’aspetto di quel pennello o per bloccare l’area del clone con un pennello multicolore in base alla selezione. Il pannello colori può ora essere rimosso e ridotto a icona in un nuovo pannello mini colori, per spostarlo dalle aree su cui si desidera lavorare.

La nuova Color Dynamics offre un controllo tattile di tonalità, saturazione, luminosità e altro su un pennello, attraverso l’inclinazione o la pressione della Apple Pencil. Ci sono anche 18 singoli cursori per consentire un maggiore controllo.

Questa versione include anche nuovi profili ICC CMYK e RGB per gli utenti basati sulla stampa, una nuova funzione di importazione di pennelli Photoshop per l’utilizzo di pennelli Photoshop nell’app, una nuova sezione Color Harmony nel pannello colori per scegliere facilmente i colori gratuiti e e una nuova palette di cronologia colori.

Procreate 5

Infine, l’interfaccia Procreate 5 è stata perfezionata e migliorata per renderla più accessibile e discreta, pur mantenendo la familiarità delle versioni precedenti.

Procreate 5 per ‌iPad‌ può essere acquistato su App Store da oggi per un pagamento una tantum di 10,99 €. [Collegamento diretto]

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button