Notizie

L’acceleratore Afterburner per Mac Pro (2019) è ora disponibile per l’acquisto

Buone notizie per coloro che non avevano aggiunto l'acceleratore Afterburner al Mac Pro al momento dell'acquisto per risparmiare denaro. Apple ha reso la card disponibile per l'acquisto.

Da oggi, è possibile acquistare la Apple Afterburner Card per Mac Pro da € 2.500,00. La card, era precedentemente offerta solo come componente aggiuntivo durante la configurazione di un nuovo Mac Pro.

È già possibile preordinare la card sul negozio online di Apple, con una data di consegna prevista tra il 30 marzo e il 3 aprile.

Apple Afterburner è un acceleratore per Mac Pro (2019) creato per migliorare i flussi di lavoro Apple ProRes e ProRes RAW per i professionisti del cinema e del video. Invece di affidarsi al processore o alle schede grafiche, Afterburner assume alcune attività, in particolare quelle relative alla codifica e decodifica video, liberando il resto dei componenti del sistema per eseguire altre attività.

Afterburner accelera la decodifica e la riproduzione di più flussi di file video ProRes e Pro Res RAW, vale a dire la codifica e la decodifica dei codec, che nella maggior parte dei casi è un’operazione pesante per l’elaborazione. Apple afferma che la scheda è in grado di gestire fino a sei flussi di video RAW 8K ProRes contemporaneamente a 30 fotogrammi al secondo, rendendolo estremamente utile per gli editor video che lavorano alla massima risoluzione disponibile.

Con specifiche video meno impegnative, è in grado di lavorare fino a 23 stream di video RAW 4K ProRes a 30 frame al secondo, oppure in 4K ProRes 422, fino a 16 stream video.

AfterburnerIn termini di compatibilità, Apple consiglia di lavorare con i codec ProRes e ProRes RAW in Final Cut Pro X, QuickTime Player X e “app di terze parti supportate“, sebbene al momento non sia chiaro quali saranno.

Apple afferma che è possibile installare Afterburner in qualsiasi slot PCIe a lunghezza intera del Mac Pro, ma per prestazioni ottimali la società consiglia di installare Afterburner nello slot 5. Se lo slot 5 è occupato, installa Afterburner nello slot 3. Se entrambi gli slot 3 e 5 sono occupati, installa Afterburner nello slot 4.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!