NotizieVideo

Magic Keyboard per iPad Pro: disponibili i primi video hands-on

Alcuni utenti che hanno già ricevuto la nuova tastiera, hanno pubblicato dei video che mostrano alcune funzionalità del nuovo accessorio.

Magic Keyboard

PUBBLICITÀ

La nuova Magic Keyboard per iPad Pro di Apple è arrivata prima del previsto ad alcuni utenti, i quali hanno pubblicato dei video che mostrano uno sguardo ravvicinato alla nuova tastiera.

Apple ha annunciato la Magic Keyboard insieme al nuovo iPad il 18 marzo, descrivendola così:

La Magic Keyboard si aggancia magneticamente all’iPad Pro, tenendo lo splendido display Multi-Touch sospeso sopra i tasti grazie a un sistema a inclinazione libera che permette di regolare l’angolo di visione fino a 130°. Nel suo design portatile, racchiude una tastiera di dimensioni standard con tasti retroilluminati dotati di meccanismo a forbice ed escursione di 1 mm per scrivere in modo preciso e comodo ovunque, anche quando si tiene il dispositivo in grembo. Il trackpad della Magic Keyboard, con una superficie che permette di fare clic ovunque, completa l’interfaccia touch di iPad semplificando la navigazione e il controllo del cursore, e consentendo di lavorare con grande precisione. Grazie a una porta USB-C per la ricarica pass-through, la Magic Keyboard permette di caricare l’iPad Pro senza occupare l’USB-C sul dispositivo, che resta libera per collegare accessori come dischi e monitor esterni. E come sicurezza aggiuntiva, quando la Magic Keyboard è agganciata e chiusa, i microfoni di iPad Pro vengono disattivati per evitare di compromettere eventuali dati audio.

Un utente tailandese, ha pubblicato diversi video in cui mostra l’unboxing della nuova tastiera, la porta USB-C posizionata sulla cerniera della tastiera, che viene utilizzata per la ricarica passthrough, e la possibilità di regolare la luminosità dei tasti retroilluminati.

Anche MrExitStrategy ha pubblicato diversi video che mostrano molte delle nuove funzionalità chiave dell tastiera. Il primo di questi mostra il sistema di cerniere della custodia, che offre un sistema a inclinazione libera che permette di regolare l’angolo di visione fino a 130°.

Un altro video, offre uno sguardo al pannello delle preferenze della Magic Keyboard nell’app Impostazioni, che rivela che la luminosità dei tasti può essere modificata manualmente o regolata automaticamente in base alle condizioni di illuminazione ambientale.

Lo YouTuber ha pubblicato anche un video confronto con la custodia Smart Folio e mostra anche alcuni dei nuovi gesti del trackpad disponibili in iPadOS 13.4. Dal video possiamo notare che il trackpad utilizza un clic meccanico anziché un feedback tattile.

PUBBLICITÀ

All’inizio di questa settimana, Apple ha aperto i preordini per la Magic Keyboard insieme a quelli per il nuovo iPhone SE, con le consegne che dovrebbero partire la prossima settimana.

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button