Aggiornamenti

 “Alexa for app” consentirà agli utenti iPhone di chiedere ad Alexa di avviare le app

Amazon ha annunciato che sta lanciando un'anteprima di una nuova funzionalità in arrivo su Alexa: la possibilità di avviare e controllare app iOS e Android tramite comandi vocali.

Alexa di Amazon sarà presto in grado di aprire app Android e iOS utilizzando i comandi vocali, grazie ad una nuova funzionalità chiamata “Alexa for App” disponibile per gli sviluppatori a partire da oggi.

Con Alexa for App, gli utenti iOS e Android saranno in grado di chiedere all’assistente virtuale di aprire le app che integreranno la nuova funzione.

Ad esempio, un utente ‌iPhone‌ potrebbe chiedere ad Alexa di aprire Twitter e cercare un hashtag specifico. Una volta ricevuto il comando, l’assistente aprirà l’app Twitter e mostrerà un elenco di risultati. Stesso discorso vale per TikTok, un utente potrebbe chiedere ad Alexa di avviare una registrazione attraverso un comando vocale. Amazon ha dichiarato che Alexa for App può essere integrata in qualsiasi app per iOS e Android.

Alexa for App, arriva dopo che la società ha reso disponibile la funzione di attivazione vocale “a mani libere”, grazie alla quale gli utentii saranno in grado di invocare Alexa per creare elenchi, riprodurre musica, controllare i loro dispositivi domestici intelligenti e altro, senza utilizzare il proprio smartphone.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button