PUBBLICITÀ
Notizie

“Quick Charge 5” di Qualcomm caricherà gli smartphone al 50% in cinque minuti

Qualcomm ha annunciato Quick Charge 5 come la prima piattaforma di ricarica rapida commercialmente al mondo che supporta più di 100 W di potenza di ricarica su uno smartphone.

Qualcomm ha presentato il suo ultimo standard di ricarica rapida, Quick Charge 5, affermando di poter caricare uno smartphone con una batteria da 4.500 mAh dallo 0% al 50% in soli 5 minuti.

Secondo la società, Quick Charge 5 è la soluzione di ricarica commerciale più veloce al mondo, che supporta oltre 100 W di potenza di ricarica per smartphone.

Oltre a offrire una ricarica molto più veloce, il nuovo standard è fino al 70% più efficiente e fino a 10 gradi Celsius più fresco rispetto a Quick Charge 4 e 4+.

Quick Charge è una funzionalità integrata in molti telefoni Android e, sfortunatamente, non viene utilizzata da Apple. Il chip maker, sta lanciando nuovi circuiti integrati di gestione dell’alimentazione per i produttori di smartphone Android da incorporare nei propri dispositivi.

Gli iPhone hanno una funzione di ricarica rapida, ma carica il dispositivo al 50 percento in mezz’ora. Non è chiaro se alla fine Apple lancerà una funzione di ricarica rapida migliorata, ma fino ad ora non ci sono stati rumors che suggeriscono che vedremo qualcosa di diverso nei modelli ‌iPhone 2020.

Qualcomm afferma che i primi smartphone che incorporeranno Quick Charge 5 arriveranno nel terzo trimestre del 2020. Quick Charge 5 è supportato sulle piattaforme mobili Snapdragon 865, 865 Plus e successivi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button