Aggiornamenti

Facebook annuncia la fusione delle chat di Instagram e Messenger

Le chat di Instagram e Messenger sono ufficialmente unite.

Circa un mese dopo che aver iniziato a fondere le chat di Messenger con i Direct di Instagram, Facebook ha ufficialmente annunciato l’unificazione delle due piattaforme.

A seguito della fusione dei servizi di chat, gli utenti di Instagram possono chattare con gli utenti di Facebook e viceversa utilizzando la stessa piattaforma. Oltre a combinare le chat di entrambi i servizi, l’aggiornamento aggiunge anche alcune delle opzioni precedentemente disponibili su Facebook Messenger, tra cui chat colorate, reazioni con qualsiasi emoji e scorrimento per rispondere ai singoli messaggi.

Inoltre, la normale icona DM in alto a destra dell’interfaccia utente di Instagram è stata sostituita dal logo di Facebook Messenger.

La mossa fa parte del piano a lungo termine di Facebook per unire tute le sue piattaforme di chat; Messenger, Instagram e WhatsApp. Secondo quanto riferito, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg vorrebbe che tutte le app incorporassero la crittografia end-to-end di WhatsApp e ponessero una nuova attenzione sulla privacy degli utenti.

L’azienda spera che l’unificazione della sua infrastruttura di messaggistica aiuterà a mantenere i suoi miliardi di utenti nell’ecosistema di Facebook, nel tentativo di scongiurare servizi di messaggistica rivali come iMessage di Apple.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!