PUBBLICITÀ
Aggiornamenti

“Live View”, la nuova funzionalità AR arriva su Google Maps per iOS

La realtà aumentata in Google Maps porta frecce, indicazioni e informazioni utili proprio di fronte a noi mentre camminiamo grazie alla fotocamera del nostro iPhone.

Live View in Google Maps utilizza la fotocamera e il GPS del nostro iPhone per fornirci indicazioni in realtà aumentata mentre camminiamo e, questa settimana, Google ha annunciato che sta migliorando la funzionalità e rendendola disponibile in scenari di trasporto pubblico aggiuntivi.

La società ha lanciato Live View lo scorso anno e da allora ha aiutato le persone a spostarsi in modo efficiente, specialmente durante la pandemia, quando spostarsi da un luogo all’altro il più direttamente possibile è la cosa più importante. Grazie alla realtà aumentata (AR), possiamo vedere frecce, direzioni e indicatori di distanza posizionati sullo schermo del nostro dispositivo in modo da dedicare meno tempo a capire in che direzione dobbiamo andare.

Presto saremo anche in grado di vedere i punti di riferimento nelle vicinanze in modo da poterci orientare rapidamente e facilmente e comprendere l’ambiente circostante. Live View ci mostrerà quanto sono distanti determinati punti di riferimento da noi e quale direzione dobbiamo prendere per arrivarci.

Questi punti di riferimento possono includere luoghi iconici, come l’Empire State Building a New York e il Pantheon a Roma, e luoghi facilmente riconoscibili, come parchi locali e attrazioni turistiche.

Google Maps ha anche aggiornato Live Views per etichettare punti di riferimento come la Torre Eiffel o l’Empire State Building e mettere gli indicatori di posizione appuntati in un allineamento più accurato.

I punti di riferimento su iOS saranno disponibili in 25 città, tra cui Amsterdam, Bangkok, Barcellona, ​​Berlino, Budapest, Dubai, Firenze, Istanbul, Kuala Lumpur, Kyoto, Londra, Los Angeles, Madrid, Milano, Monaco, New York, Osaka , Parigi, Praga, Roma, San Francisco, Sydney, Tokyo e Vienna.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button