iPhone 12 Pro

Il nuovo iPhone 12 Pro è dotato di 6GB di RAM ed i risultati dei benchmark sono buoni

I nuovi modelli di iPhone 12 Pro e 12 Pro Max sono dotati di ben 6GB di RAM.

Nonostante sia stato presentato soltanto ieri sera, sono stati condivisi i primi risultati dei test Geekbench dell’iPhone 12 Pro con chip A14.

Secondo i risultati del test il 12 Pro è dotato di 6 GB di RAM, un grande miglioramento rispetto ai 4GB presenti su iPhone 11 Pro. Il nuovo modello di iPhone ha totalizzato un punteggio single-core di 1590 ed un punteggio multi-core di 3120.

Rispetto all’iPhone 11 Pro Max con il chip A13 Bionic, il 12 Pro ottiene 263 punti in più in single-core e 90 punti in meno in multi-core. Questo potrebbe dipendere dal fatto che l’iPhone 12 Pro testato è in esegue iOS 14.1, versione attualmente in versione beta ed instabile. Le prestazioni finali del dispositivo risulteranno decisamente migliori una volta arrivato sul mercato, grazie alla corretta ottimizzazione del software.

Confrontando i risultati con quelli ottenuti dall’iPad Air 4, possiamo notare che l’Air ha ottenuto un punteggio single-core di 1582, ovvero 9 punti in meno rispetto al 12 Pro, ma supera di gran lunga l’iPhone 12 Pro nel punteggio multi-core, totalizzando un punteggio di 4262, ovvero 1142 punti più. Ricordiamo che il nuovo iPad Air 4 è dotato dello stesso chip A14 presente sulla nuova gamma di iPhone 12, ma dispone solo di 4GB di RAM.

Un’ulteriore conferma della presenza di 6GB di RAM sui modelli di iPhone 12 Pro e Pro Max arriva da MacRumors. Il sito è riuscito a trovare un file .plist nella versione beta di Xcode 12.1, il quale rivela con precisione la quantità di RAM presente sui nuovi dispositivi.

I modelli di fascia bassa di iPhone 12 e 12 mini dispongono ancora di 4GB di RAM.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!