iPhone 12 Pro

Gli utenti Snapchat saranno in grado di sfruttare il sensore LiDAR di iPhone 12 Pro

Snapchat aggiorna Lens Studio, app progettata per consentire ai designer di nuovi obiettivi compatibili con lo Scanner LiDAR di iPhone 12 Pro.

Apple ha introdotto i nuovi iPhone 12 Pro e 2iPhone 12 Pro Max, dispositivi dotati di uno scanner LiDAR. Alcuni sviluppatori saranno in grado di sfruttare il nuovo hardware per migliorare le loro app.

Snapchat ha annunciato una nuova versione di Lens Studio che consente ai designer di creare obiettivi speciali sfruttando lo scanner LiDAR su iPhone 12 Pro.

Una nuova versione dell’app Snapchat è stata mostrata durante il keynote per far vedere lo scanner LiDAR in azione, e ora la società ha spiegato in dettaglio come i futuri possessori di iPhone 12 Pro protrano utilizzare la funzione.

Lo scanner LiDAR misura la profondità di una scena emettendo luci e calcolando il tempo impiegato per colpire un oggetto e tornare indietro. Ciò consente alle app AR di visualizzare con precisione gli elementi in una scena poiché l’iPhone sa esattamente dove si trova ogni oggetto e quali sono le sue dimensioni reali. Snapchat utilizzerà questa tecnologia per offrire nuove lenti uniche in grado di renderizzare migliaia di oggetti AR in tempo reale utilizzando le fotocamere di iPhone 12 Pro.

Infine, l’azienda ha rilasciato Lens Studio 3.2, un aggiornamento del suo strumento che consente di creare nuovi obiettivi Snapchat compatibili con lo scanner LiDAR integrato nell’iPhone 12 Pro e nell’iPad Pro 2020.

È possibile scaricare l’aggiornamento del software dal sito web dell’azienda.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!