iPhone 12 Pro

Teardown iPhone 12 Pro Max, batteria a L e modulo fotocamera più grande

Il famoso sito di riparazione ha eseguito il teardown dell'iPhone 12 Pro Max rivelando alcune differenze nel design degli interni.

iFixit ha pubblicato il teardown dell’iPhone 12 Pro Max, rivelando alcune differenze nel design degli interni.

La prima evidente differenza rispetto all’‌iPhone 12 Pro‌ è la presenza di una batteria a forma di L, che Apple ha utilizzato per la prima volta su iPhone 11 Pro Max. in confronto, la batteria usata su tutti gli altri modelli della serie iPhone 12 è di forma rettangolare.

Inoltre, la batteria di ‌iPhone 12 Pro‌ Max è la più capiente della linea‌ con 14,13 Wh, rispetto ai 10,78 Wh di ‌iPhone 12‌ e ‌iPhone 12 Pro e agli 8,57 Wh di iPhone 12 mini‌.

Il cambiamento più importante lo troviamo nel modulo della fotocamera, che è fisicamente più grande di quello trovato nell’iPhone 12 Pro. Il sensore grandangolare dell’iPhone 12 Pro Max è più grande del 47% rispetto a quello che troviamo sul 12 Pro, consentendo ai pixel più grandi di catturare più luce e fornire migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

I quattro magneti che circondano l’obiettivo sottolineano anche la presenza del nuovissimo sistema di stabilizzazione dell’immagine con spostamento del sensore di Apple, che sposta il sensore migliaia di volte al secondo per compensare il tremolio della mano.

Sebbene contenga in gran parte gli stessi componenti, anche il design della scheda logica è diverso nel Pro Max, essendo considerato altamente compatto dall’azienda. Come i modelli di medie dimensioni, beneficia anche di un lettore SIM modulare, che rende il componente più facile da riparare.

Lo spazio extra ha anche permesso ad Apple di inserire alcuni altri componenti che potrebbero beneficiare di più spazio, tra cui un Taptic Engine e un altoparlante più grandi.

L’iPhone 12 Pro Max ottenuto un punteggio di riparabilità di 6 su 10, a causa dell’uso di viti proprietarie da parte di Apple, dell’aumento dell’impermeabilità del dispositivo che può complicare le riparazioni e della necessità di sostituire l’intero case in caso di rottura del vetro posteriore.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!