Notizie

Samsung Galaxy S21, il rivale di iPhone 12 verrà presentato il 14 gennaio

Tra pochi giorni, Samsung presenterà i nuovi rivali dell'iPhone 12.

Samsung ha invitato i media al suo evento Galaxy Unpacked che si terrà giovedì 14 gennaio, evento in cui la società annuncerà ufficialmente la sua nuova linea Galaxy S21.

La società dovrebbe presentare tre nuovi smartphone all’evento: Galaxy S21, S21 Plus e S21 Ultra. I successori della serie S20 arriveranno in due diverse dimensioni: 6,2 a 6,8 pollici. Secondo alcuni rumors, l’unica differenza tra l’S21 e l’S21 Plus è nelle dimensioni, mentre l’S21 Ultra sarà un dispositivo premium con specifiche e fotocamere migliori, come il supporto per lo stilo S-Pen.

Secondo alcune indiscrezioni, l’S1 e l’S21 Plus saranno dotati di un display piatto con una fotocamera perforata centrata e cornici ridotte. Per quanto riguarda il comparto fotografico, i nuovi dispositivi dovrebbero essere dotati di una fotocamera a triplo obiettivo disposti verticalmente, composta da un sensore principale da 12 MP, un ultra ampio da 12 MP e un teleobiettivo da 64 MP.

L’S21 Ultra, invece, dovrebbe avere uno schermo curvo più grande e un sistema di telecamere a quattro lenti con un obiettivo periscopico con super teleobiettivo 10X da 10 MP, insieme a un sensore principale da 108 MP, un ultra grandangolare da 12 MP e una fotocamera con teleobiettivo 3x da 10 MP. Inoltre, potrebbe anche essere dotato di un sistema di messa a fuoco automatica laser.

I dispositivi saranno alimentati dallo Snapdragon 888 di Qualcomm, stracciato dall’A14 nei primi benchmark, e dal SoC Exynos 2100 di Samsung. Inoltre, potrebbero essere dotati di 12GB di RAM. Come i loro predecessori, tutti i dispositivi offriranno frequenze di aggiornamento di 120 Hz e 60 Hz e connettività 5G.

Subito dopo la fine dell’evento “Hi, Speed”, Samsung, insieme ad altri fornitori come Xiaomi, ha deriso Apple per aver scelto di rimuovere gli accessori dalla confezione dei nuovi modelli di iPhone 12, pubblicando una foto del suo caricabatterie con la didascalia “incluso con il tuo Galaxy”. Tuttavia, secondo alcuni rumors la società rimuoverà l’alimentatore e le cuffie dalla confezione dei nuovi Galaxy S21.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button