Mac

Le spedizioni di Mac hanno registrato una grande crescita nel Q4 2020

Una nuova analisi rivela che le spedizioni di Mac hanno registrato una grande crescita durante il quarto trimestre del 2020.

Dopo Canalys, anche Gartner ha condiviso le proprie stime di spedizioni di PC del quarto trimestre 2020.

Secondo la società, Apple ha registrato una crescita leader del settore, con circa 6,9 milioni di Mac spediti durante il trimestre, rispetto ai 5,25 milioni dello scorso anno, registrando una crescita del 31,3%.

Nonostante la suo quota di mercato abbia raggiunto l’8,7%, Apple è stato il quarto fornitore di PC durante il trimestre in esame. Nello specifico, il rapporto rivela che c’è stata una crescita generale di tutto il mercato dei PC e anche Lenovo, Dell, Acer Group e ASUS hanno registrato una crescita delle vendite.

Lenovo è stato il fornitore di PC numero uno al mondo con 21,5 milioni di PC spediti, seguito da HP, con 15,7 milioni. HP è stato l’unico fornitore che ha registrato un leggero calo delle vendite nel quarto trimestre del 2020.

Complessivamente, nel quarto trimestre del 2020 sono stati spediti 79,4 milioni di PC, un aumento del 10,7% rispetto al quarto trimestre del 2019. Le spedizioni totali di PC hanno raggiunto i 275 milioni nel 2020, un aumento del 4,8% rispetto al 2019.

Nel mercato statunitense, Apple si è piazzata al quarto posto con 2,7 milioni di PC spediti, rispetto ai 2 milioni spediti nel 2019. Anche HP, Dell, Lenovo e Microsoft hanno registrato una crescita significativa delle spedizioni negli Stati Uniti.

I dati condivisi da Gartner sono stimati e non riflettono le vendite effettive di Apple. In passato, questi dati potevano essere confermati quando Apple forniva i risultati degli utili trimestrali con le informazioni sulle vendite effettive di Mac, ma la società non rivela più le vendite unitarie per iPhone, iPad e Mac, rendendo impossibile determinare i numeri esatti delle vendite.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!