PUBBLICITÀ
Apple TV+

Un ex dirigente della Warner Bros entra a far parte di Apple TV+

JP Richards ricoprirà il ruolo di responsabile della strategia di marketing della piattaforma di streaming video della società di Cupertino.

Apple ha nominato l’attuale dirigente della Warner Bros JP Richards a capo della strategia di marketing cinematografico per Apple TV+ come parte della sua strategia di contenuto originale.

Il dirigente riferirà al capo del marketing video Chris Van Amburg quando entrerà ufficialmente in Apple a febbraio, ha riferito Deadline. Secondo il rapporto, Richards assisterà Apple con le sue crescenti ambizioni cinematografiche originali.

Alla Warner Bros, Richards è stato co-presidente della divisione Worldwide Marketing dello studio. Ha aiutato a guidare aree quali partnership promozionali, contenuti creativi, marketing multiculturale e strategia. Durante il suo incarico, il dirigente del marketing ha supervisionato le campagne per film come “Wonder Woman”, “Joker”, “A Star is born” e “IT Chapter 1 and 2.”

Prima di lavorare alla Warner Bros, ha trascorso 12 anni alla Universal e al momento della sua partenza ha ricoperto il titolo di vicepresidente senior del marketing digitale.

Apple TV+

L’assunzione arriva mentre Apple sta cercando di espandere ulteriormente la libreria della piattaforma. Inoltre, pochi giorni fa la società ha annunciato che estenderà la prova gratuita di Apple TV+ fino a luglio 2021.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button