Apple

Dan Riccio inizia un nuovo capitolo in Apple, lavorerà ad un “nuovo progetto”

Apple ha annunciato che il capo dell'ingegneria hardware di lunga data, Dan Riccio, passerà al ruolo di vicepresidente dell'ingegneria e supervisionerà un "nuovo progetto" per il gigante tecnologico.

Apple ha annunciato che Dan Riccio passerà a un nuovo ruolo concentrandosi su un nuovo progetto e riportando al CEO Tim Cook, basandosi su oltre due decenni di innovazione, servizio e leadership in Apple. John Ternus assumerà il precedente ruolo di Riccio come nuovo vicepresidente senior dell’ingegneria hardware.

In una dichiarazione, il CEO di Apple Tim Cook ha affermato che Riccio ha reso Apple un’azienda migliore e più innovativa e che Ternus porterà una profonda competenza e ampiezza di esperienza ai team di ingegneria hardware.

Non si sa a quale progetto lavorerà Riccio, ma potrebbe essere collegato alla tanto vociferata Apple Car o ai vari dispositivi AR/VR in lavorazione. Il progetto per l’auto a guida autonoma della società è stato recentemente assegnato a John Giannandrea, quindi il ruolo di Riccio rimane un mistero.

Di recente, i rumors sulla Apple Car e sui dispositivi VR / AR si sono intensificati. È possibile che questi cambiamenti esecutivi abbiano qualcosa a che fare con quei progetti che avanzano nelle fasi successive.

John Ternus

In un comunicato, Riccio ha affermato che lavorare in Apple è stata “l’opportunità di una vita” e che ora è il momento giusto per un cambiamento:

“Lavorare in Apple è stata l’occasione di una vita, spesa a realizzare i migliori prodotti al mondo con le persone più talentuose che si possano immaginare”, ha affermato Riccio. “Dopo 23 anni alla guida dei nostri team di Product Design o Hardware Engineering – culminati con il nostro anno di prodotto più grande e ambizioso di sempre – è il momento giusto per un cambiamento. Successivamente, non vedo l’ora di fare ciò che amo di più: concentrando tutto il mio tempo e le mie energie in Apple sulla creazione di qualcosa di nuovo e meraviglioso di cui non potrei essere più entusiasta “.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!