MacRumors

Ecco come dovrebbe essere il nuovo MacBook Air 2021

Jon Prosser ci svela il MacBook Air del 2021: un computer ridisegnato e tendente all'iMac 24"

Nel nuovo video pubblicato sul suo canale YouTube, Jon Prosser ci comunica che l’embargo imposto da Apple sui nuovi iMac terminerà il 18 Maggio, mentre quello per gli iPad Pro terminerà il 19 Maggio quindi preparatevi perchè dal prossimo martedì arriveranno una sfilza di recensioni da oltreoceano. Si parla poi di MacBook Air previsti entro fine anno.

I nuovi portatili verranno ridisegnati e potranno essere più sottili e leggeri grazie all’utilizzo del chip Apple Silicon.

Proprio come previsto in precedenza, i nuovi MacBook Air avranno gli stessi colori degli iMac M1 da 24″ quindi saranno disponibili in 7 tonalità diverse e con una cornice ed una tastiera bianche.

Dopo tanti anni, la forma del MacBook Air cambierà, abbandonando quel design sottile ai bordi che va via via ad allargarsi mentre si arriva al centro, a favore di un design assolutamente lineare e super sottile. Troveremo lo stesso spessore sia nelle estremità che nel centro.

Le porte resteranno un grosso limite perchè troveremo soltanto 2 porte USB-C, una su ogni lato, che potremo utilizzare sia per l’alimentazione che per collegare dispositivi o appositi HUB per estendere il numero di porte.

Le immagini che state vedendo in questo articolo non sono esattamente quelle viste da Prosser ma sono dei rendering che sono stati ricreati in base al prodotto originale, per tutelare le fonti del leaker che aveva indovinato il design dell’AirTag molti mesi prima dell’effettivo lancio.

Per quanto riguarda lo spessore della cornice intorno allo schermo, le informazioni ottenute non sono accurate, quindi quelle che vedete nel rendering non sono precise: nella realtà potrebbero essere più spesse o meno spesse.

La tastiera del computer è bianca ed è ridisegnata. Troviamo anche un Touch ID proprio come la Magic Keyboard degli iMac 24″. Nella parte inferiore invece troviamo due strisce antiscivolo ai lati, piuttosto che i 4 gommini ad ogni angolo.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button