WWDC

Apple ricorda tutti i dettagli sulla WWDC 2021: si inizia il 7 Giugno alle 19:00 italiane

Sarà un grosso evento quello di Apple per la presentazione di iOS 15 e tutti gli altri aggiornamenti software. Ecco il calendario completo

Soltanto 2 settimane ci separano dalla WWDC21 ed Apple vuole rifocalizzare l’attenzione degli utenti su questo evento.

Ecco quindi quale sarà la tabella di marcia: Tutto inizia il 7 Giugno alle ore 19:00 italiane con l’evento in diretta dall’Apple Park nel quale verrà presentato iOS 15 e tutti gli altri aggiornamenti software per Mac, iPad, Apple Watch e così via. Naturalmente sarà un evento pre-registrato come quello dello scorso anno e quelli più recenti che abbiamo visto. Anche per questo evento possiamo già dirvi che ci sarà la possibilità di seguirlo direttamente su iSpazio sia tramite il LIVEBlog che la diretta su YouTube e potrete seguirlo anche tramite la sezione “Altro” dell’applicazione ufficiale iSpazio.

Dalle ore 23:00 in poi dello stesso giorno, gli sviluppatori otterranno una presentazione più dettagliata di tutti i nuovi strumenti e le tecnologia per sviluppare applicazioni migliori con le nuove funzionalità di iOS 15.

Immagine di Apple Developer
Apple Developer
Gratis

Dall’8 Giugno, attraverso l’applicazione dedicata alla WWDC, ci saranno nuove sessioni con video pubblicati ogni giorno. In ogni video si parlerà di API e di come realizzare le integrazioni con le app, esistenti o nuove. Ci saranno tanti tutorial per SwiftUI, gli strumenti per gli sviluppatori, l’accessibilità e quant’altro.

In tutto la WWDC21 avrà 200 sessioni e laboratori con 1000 esperti Apple a disposizione degli sviluppatori. Il 10 Giugno inoltre, si terranno gli Apple Design Awards, una giornata di premiazioni per le migliori applicazioni dell’anno disponibili in App Store e Mac App Store.

Ci si aspetta tanto da questo evento. Potrete seguirlo in italiano su iSpazio senza perdervi il video in diretta Apple originale.

Vi ricordiamo che potete realizzare lo Sfondo 3D WWDC21 utilizzando la vostra Memoji, seguendo questa guida. 

Tutto il calendario della WWDC lo trovate sulla pagina del sito ufficiale che Apple ha appena reso pubblico, cliccando qui.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button