PUBBLICITÀ
Notizie

Tim Cook riceverà 750 milioni di dollari in azioni Apple

Tra pochi giorni l'amministratore delegato del produttore di iPhone, Tim Cook, riceverà ben 750 milioni di dollari in azioni Apple.

Alcuni giorni dopo aver celebrato il suo decimo anniversario alla guida di Apple, Tim Cook è pronto a ricevere ben 750 milioni di dollari di azioni Apple come ultima rata del suo accordo retributivo con la società, messo in atto oltre un decennio fa quando ha rilevato l’azienda.

La rata consisterà in 5 milioni di azioni di Apple, per un valore di circa 750 milioni di dollari, secondo Bloomberg. L’anno scorso, Cook ha ricevuto unità di azioni vincolate per un valore fino a di 114 milioni  assicurandosi che rimarrà CEO almeno fino al 2025.

Tim Cook ha un patrimonio netto di circa 1,5 miliardi di dollari secondo, nonostante nel 2020 il suo compenso è stato tra i più basso rispetto ad altri amministratori delegati del settore. Nel 2020, Cook ha ricevuto 14,7 milioni di dollari, oltre alle azioni di cui sopra abbiamo parlato sopra.

L’amministratore delegato ha affermato in passato di donare una parte del suo stipendio e del suo compenso a organizzazioni di beneficenza e prevede di donare la maggior parte della sua ricchezza.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button