iPad

iPad 9 ed iPad Mini 6: le prime recensioni sono online e sono molto positive! [Video]

Ecco quello che dice la stampa americana sui due nuovi tablet di Apple: il primo è dedicato ad un pubblico ristretto, i più piccoli, mentre il Mini per molti è il tablet perfetto!

Dopo gli iPhone 13, anche per i nuovi iPad ed iPad Mini 6 è terminato l’embargo e sono state pubblicate le prime recensioni sui siti americani.

PUBBLICITÀ

iPad 9

Iniziando dall’iPad di nona generazione, abbiamo un design che nella stagione 2021/2022 definire vecchio è un paradosso. Tuttavia, anche se l’estetica è bocciata, si tratta del miglior tablet che uno studente possa avere. Con la didattica a distanza abbiamo visto quanto può essere importante avere un dispositivo con un hardware moderno o abbastanza potente per gestire tutto quello di cui si ha bisogno senza rallentamenti e senza problemi. Molte persone hanno scoperto che “il loro vecchio portatile” non era affatto idoneo allo studio e alla DAD.

L’iPad 9 è proprio questo: il tablet più economico di Apple, utile per gli studenti di scuole medie e superiori o per chiunque non debba farci cose troppo complesse. Il processore A13 lo rende più veloce del necessario per le operazioni più comuni: è veloce quanto un iPhone 11, quindi il multitasking e le diverse operazioni da eseguire contemporaneamente non saranno affatto un problema. Dai giornalisti viene esaltata anche la qualità delle videochiamate, anch’esse fondamentali per gli studenti in questo periodo.

iPad Mini 6

Il nuovo iPad Mini invece è un tripudio. Le sue dimensioni lo rendono il tablet più comodo di tutti, anche più dei Pro perchè risulta decisamente più semplice trasportarlo. Il peso è ben bilanciato e si attesta intorno ai 293 grammi. Pensate che un iPhone 13 Pro Max pesa 238g!

Il design degli iPad Mini non ci sorprende, perchè abbiamo assistito alla stessa trasformazione con gli iPad Air. Risulta un po’ scomoda la posizione dei tasti volume ma è un compromesso da accettare per tutte le novità che porta e per il supporto ad Apple Pencil 2. Promosso su tutti i fattori, anche il Touch ID all’interno del tasto di accensione che risulta più facile da raggiungere date le dimensioni più compatte rispetto all’Air. Per molti giornalisti l’iPad Mini 6 è il tablet perfetto.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button