Recensioni AppStore

Cognomix: scopri le origini del tuo cognome ed il tuo stemma di famiglia

Cognomix è una vera e propria chicca per gli appassionati del genere ed è molto veloce ed immediata nell'utilizzo nonostante l'enorme database di cognomi che integra al suo interno.

Immagine di Cognomix
Cognomix
2,99€

Cognomix è un’applicazione tutta italiana realizzata dalla Nomix SRL ed attualmente al secondo posto nella sezione Consultazione della classifica App Store. E’ l’app sui Cognomi italiani più completa e più ricca di informazioni, permette di scoprire l’origine, il significato, la diffusione e perfino gli stemmi di famiglia.

PUBBLICITÀ

L’applicazione è davvero semplice da utilizzare. Dopo averla avviata, ci ritroveremo sulla pagina principale dalla quale potremo scegliere di:

  • Scoprire il significato di un cognome
  • Visualizzare i cognomi italiani su una mappa
  • Ottenere lo stemma di famiglia

Entrando nella prima sezione, non dovremo fare altro che scrivere il nostro cognome nel motore di ricerca. Quando visualizzeremo i risultati, comparirà anche il numero di famiglie in Italia con questo cognome. Nel mio caso ad esempio, ce ne sono 62.

cognomix app store

Dopo aver letto da dove ha origine il mio cognome e tutte le sue varianti, l’app mi ha mostrato che la maggiore diffusione di “Confuorto” in Italia è concentrata nella regione Campania con ben 45 famiglie, segue poi la Lombardia con 9 famiglie, il Piemonte con 5 e così via.

Dietro ad un Cognome c’è un intero albero genealogico e tornando indietro fino al primo avo, spesso si scopre che quest’ultimo era un nobile e pertanto la famiglia aveva uno stemma che l’app riesce a trovare e mostrarci.

Molte famiglie stampano il proprio stemma e lo affiggono all’ingresso, nel proprio appartamento. Molti altri leggono tutto quello che bisogna sapere sui propri antenati e sulla storia del proprio Cognome.

Nella sezione Diffusione invece, troviamo la classifica dei 100 Cognomi più utilizzati in Italia. Al primo posto c’è Rossi, al secondo però non c’è Bianchi, come nell’immaginario collettivo. Quest’ultimo viene preceduto da Russo, Ferrari ed Esposito, un altro cognome tipico napoletano.

cognomix app store

Nella sezione Preferiti abbiamo la possibilità di sincronizzare l’applicazione con la nostra Rubrica. In questo modo, per ogni cognome in rubrica potremo ottenere la storia, l’origine, la diffusione e quant’altro.

PUBBLICITÀ

Cognomix è una vera e propria chicca per gli appassionati del genere ed è molto veloce ed immediata nell’utilizzo nonostante l’enorme database di cognomi che integra al suo interno.

5 Codici Promozionali per gli utenti iSpazio più veloci:

Utilizzando uno dei 5 codici che trovate qui sotto, riuscirete a scaricare l’applicazione Cognomix in maniera del tutto gratuita. Ogni codice funziona soltanto una volta, quindi soltanto chi li utilizzerà per primo riuscirà effettivamente a scaricare l’applicazione gratuitamente. Se avete bisogno di istruzioni su come riscattare i codici promozionali da App Store, cliccate qui.

  • HHYF7AHKAE76
  • M3LFLJ97LXWP
  • XNP94P6YMT4L
  • W69TWN6P79XP
  • HK3F9AW76AKM

Invitiamo gli utenti che riescono a riscattare uno dei 5 codici a lasciare un commento di conferma sotto questo articolo.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button