Apple Watch

Apple Watch Series 7: il teardown di iFixit svela i segreti dello smartwatch

Cosa si nasconde all'interno della cassa del nuovo smartwatch di Apple?

Dopo iPhone 13 è arrivato il turno di Apple Watch Series 7, l’ultima generazione dello smartwatch giunta sul mercato solo poche settimane fa. Il team di iFixit (con l’aiuto di tre ex ingegneri Apple) ha svolto il suo tradizionale teardown svelando cosa si nasconde all’interno della cassa.

PUBBLICITÀ

Il teardown vede coinvolti entrambi i modelli dell’indossabile, quindi da 41mm e 45mm. Il secondo ha una batteria da 1.189Wh (309mAh), che si traduce in un incremento dell’1,6% rispetto alla batteria da 1.17Wh di Apple Watch Series 6 da 44mm. La versione “più piccola” ha invece una batteria da 1.094Wh (contro i 1.024Wh di AWS 6 da 40mm).

AWS 7 teardown

Non ci sono grandi stravolgimenti rispetto alla precedente generazione. Ciò che però sottolinea iFixit è che il nuovo display è un OLED con touch integrato, lo stesso di iPhone 13. Tale tecnologia avrebbe creato non pochi problemi durante la produzione, resi più ostici dalle ridotte dimensioni del pannello. Ecco spiegato (forse!) il lancio sul mercato in ritardo.

Infine, come già fatto notare negli scorsi giorni, è stata rimossa la porta diagnostica. Forse per migliorare ulteriormente la resistenza del dispositivo alla polvere e per guadagnare un po’ di spazio all’interno della cassa.

Concludiamo con il punteggio di riparazione assegnato da iFixit ad Apple Watch Series 7: 6 su 10.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button