iPhone 14

iPhone 14 Pro con tacca a forma di pillola, ecco il primo mockup

Diversi rumors affermano che i futuri modelli di iPhone 14 Pro presenteranno una tacca ridisegnata. Ecco il primo mockup di un iPhone con tacca a forma di pillola.

I prossimi modelli di iPhone 14 dovrebbero presentare una nuova tacca a forma di pillola. A rivelare ciò è stato lo sviluppatore Jeff Grossman che su Twitter ha condiviso un mockup che mostra il nuovo design della tacca.

PUBBLICITÀ

La tacca anziché essere unita con la cornice del dispositivo è centrata leggermente al di sotto di essa e, grazie alla sua particolare forma che ricorda una pillola, occuperà meno spazio sul display a beneficio di una maggiore superficie di display utilizzabile.

Apple ha già ridotto la dimensione della tacca con l’iPhone 13, ma lo spazio extra non può essere utilizzato. Ad esempio, non siamo ancora in grado di visualizzare la percentuale della batteria nella barra di stato. Si potrebbe pensare che con una tacca a forma di pillola, Apple possa inserire più informazioni nella barra di stato piuttosto che lasciarla invariata.

Per coloro che sono interessati a provare l’esperienza di una tacca a forma di pillola sul proprio ‌iPhone‌, Jeff ha condiviso lo screenshot utilizzato nella sua immagine originale. Basterà aprire l’immagine sul proprio ‌iPhone‌, bloccare la rotazione dello schermo e capovolgere il dispositivo per provare, più o meno, come potrebbe apparire un ‌iPhone 14‌ Pro.

Una tacca a forma di pillola segnerebbe un significativo cambiamento di design rispetto alla tacca che è stata un segno distintivo del linguaggio di progettazione ‌iPhone‌ sin dall’‌iPhone‌ X. Una tacca a forma di pillola richiederebbe ad Apple di adattare diversi sensori e il sistema di fotocamere TrueDepth in un ingombro ridotto.

I rumors emersi finora suggeriscono che solo i modelli ‌di iPhone 14‌ Pro presenteranno una tacca a forma di pillola, mentre le varianti standard continueranno ad utilizzare il tradizionale notch.

A mio avviso è improbabile che Apple modificherà il design della tacca, poiché è un segno distintivo dei suoi prodotti. Un esempio? I nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, macchine in cui la società ha rimosso la scritta “MacBook Pro” presente sotto il display e ha integrato invece la tacca. Non per includere nuove funzionalità come ad esempio il Face ID, inutile su un MacBook data la presenza del Touch ID e dello sblocco tramite Apple Watch, ma per rendere il prodotto subito riconoscibile.

Cosa ne pensate?

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button