Notizie

Tim Cook al Corriere della Sera: “la tecnologia può cambiare il mondo in meglio”

"Con l’accesso agli strumenti giusti, tutti hanno potenzialità da realizzare. L’Italia è un luogo di grande creatività e passione: sfruttate le vostre capacità"

Il CEO di Apple Tim Cook ha scritto una lettera aperta per il primo numero di Login, una nuova rivista del Corriere della Sera. Nella lettera, Cook riflette sull’impegno di Apple per l’innovazione, l’umanità, l’ambiente e altro ancora.

PUBBLICITÀ

Il CEO ritiene che il mondo stia attualmente affrontando un momento cruciale della storia e che la tecnologia avrà una profonda influenza sul futuro:

Mentre il mondo emerge da una pandemia che ci ha portato via così tanto negli ultimi due anni, abbiamo l’opportunità irripetibile di plasmare il futuro in cui vogliamo vivere. Le decisioni che prendiamo oggi su come ricostruire e dove concentrare le nostre risorse lasceranno il segno per molti decenni a venire. E mentre la tecnologia avrà chiaramente una profonda influenza sul futuro che costruiamo, è importante ricordare che la tecnologia non è intrinsecamente buona o cattiva. Il suo impatto dipenderà dai valori e dalle intenzioni che poniamo al centro delle nostre innovazioni.

Cook ha sfidato gli “innovatori” di tutta Italia a unirsi ad Apple nell’utilizzo della tecnologia per cambiare il mondo in meglio:

Crediamo che tutti abbiano il potenziale per innovare quando hanno accesso agli strumenti giusti, soprattutto in un luogo vivace come l’Italia, pieno di passione e creatività. E vogliamo aiutare sempre più persone a realizzare questo potenziale. Per questo abbiamo collaborato con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e creato l’Apple Developer Academy, che fornisce agli aspiranti sviluppatori e imprenditori le competenze di programmazione necessarie per dare forma alle loro idee.

La lettera ribadisce alcuni punti fondamentali di Apple, inclusa la sua convinzione che la privacy sia un diritto umano fondamentale e che si impegna ad affrontare il cambiamento climatico.

Nel 2020, Apple ha presentato un piano per diventare carbon neutral in tutta la sua attività, catena di fornitura manifatturiera e ciclo di vita del prodotto entro il 2030.

La lettera integrale può essere letta in italiano sul sito del Corriere della Sera.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button