MacRumors

Un nuovo MacBook Air verrà rilasciato quest’anno ma utilizzerà ancora il chip M1 | Rumor

Il noto analista Kuo afferma che il prossimo modello di MacBook Air non sarà alimentato dal chip M2 ma bensì dal chip M1.

A seguito dell’evento Peek Performance in cui Apple ha presentato il Mac Studio, l’analista Ming-Chi Kuo ha fornito alcuni dettagli sul prossimo modello di MacBook Air, un altro Mac che dovrebbe arrivare durante il corso dell’anno.

PUBBLICITÀ

Secondo Kuo il MacBook Air 2022 avrà un design completamente nuovo e sarà disponibile in più opzioni di colore. Nello specifico, dovrebbe essere più sottile e leggero dell’attuale modello e potrebbe essere disponibile in colorazioni simili a quelle dell’iMac da 24 pollici ovvero blu, verde, rosa, argento, giallo, arancione e viola. Inoltre, la macchina sarà dotata di cornici e tastiera bianche.

Per quanto riguarda il display, invece, Kuo afferma che non arriverà nessuna tecnologia mini-LED sul MacBook Air 2022. Questa tecnologia si basa su migliaia di LED per la retroilluminazione, il che si traduce in rapporti di contrasto più elevati e neri più profondi, simili agli OLED. Attualmente, solo gli ultimi iPad Pro e MacBook Pro dispongono di un display mini-LED.

Altro punto saliente del rapporto del noto analista riguarda il cuore della macchina, ovvero il chip che la alimenterà. Tutti i rumors emersi finora hanno affermato che il prossimo MacBook Air sarà alimentato dal chip M2, ma Kuo rivela che l’Air 2022 sarà alimentato ancora dal chip M1.

Infine, Kuo rivela che la produzione di massa del dispositivo inizierà alla fine del Q2 o all’inizio del Q3 2022.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button