iOS 7

iOS 7 rende ormai inutili diverse applicazioni e tweak. Vediamo quali

Con le nuove funzionalità introdotte in iOS 7, sono tantissime le applicazioni ed i tweak di Cydia che sono stati resi inutili dal nuovo iOS di Apple. Di seguito, ve le elenchiamo una ad una:

PUBBLICITÀ

inutili

1Password, applicazione sostituita da iCloud Keychain: con iOS 7, iCloud consente di sincronizzare tutte le password ed i dati delle nostre carte di credito su iPhone, iPad e Mac. Avremo così sempre a portata di mano i dati di accesso dei nostri dati senza bisogno di applicazioni esterne.

foto 4-2

Yahoo Meteo, applicazione sostituita dal Meteo nativo: la nuova app Meteo è stata realizzata da Yahoo ed è praticamente identica all’applicazione attualmente disponibile su AppStore.

foto 1-3 foto 4-3 foto 3-3

Le applicazioni Torcia, abilmente sostituite da un pulsante nel Control Panel: nessun’applicazione per accendere il flash sarà più utile su iOS 7, dato che sarà sempre a portata di mano nel Control Panel.

flash

Pandora, servizio (ed app) sostituito da iTunes Radio: Apple offre lo stesso servizio di Pandora, ma in maniera completamente gratuita.

IMG_0099 IMG_0112 IMG_0102

PUBBLICITÀ

Auxo, un tweak sostituito dal nuovo Multitasking: su iOS 7, con il doppioclick del tasto Home visualizzeremo un diverso multitasking che mostrerà un’anteprima di tutte le applicazioni aperte in background, similmente al tweak citato poc’anzi.

foto 1-4 foto 2-4 foto 5-4

Bump, applicazione ora sostituita da AirDrop: anche se non totalmente (visto che Bump è un’applicazione multipiattaforma), il nuovo AirDrop permette di trasferire foto e video tra iPhone, iPad e Mac tramite collegamento WiFi. C’è inoltre da aggiungere che AirDrop è disponibile soltanto su iPhone 5, iPad mini ed iPad 4.

foto 3-4 foto 4-4

iBlacklist, un tweak sostituito dalla nuova funzione nelle Impostazioni: su iOS 7 potremo ora bloccare messaggi, chiamate e videochiamate in entrata da specifici utenti.

foto (9) foto 1 foto 2

SBSettings o NCSettings, tweak sostituiti dal nuovo Control Panel: con il nuovo Pannello di Controllo avremo subito a disposizioni i tasti per abilitare/disabilitare Modalità Aereo, WiFi, Bluetooth, Non Disturbare e Rotazione dello schermo. Personalmente non la definisco una totale sostituzione, in quanto ancora mancano alcuni pulsanti, come ad esempio quello per attivare/disattivare il 3G o il GPS.

control center

Le applicazioni Livella, sostituite dall’omonima funzione presente in Bussola: grazie ad uno swipe all’interno dell’applicazione, potremo facilmente passare dalla Bussola alla Livella e viceversa.

foto 1 foto 2 foto 5

PUBBLICITÀ

Applicazioni per aggiungere filtri fotografici, ora integrati nel Rullino fotografico e nell’app Fotocamera: nel nuovo iOS non avremo più bisogno (relativamente, a mio parere) di applicazioni per applicare filtri fotografici, in quanto i principali sono già integrati nell’applicazione Fotocamera e durante l’editing di una foto presente nel nostro Rullino fotografico.

foto 2-1 foto 4-1 foto 5-1

Infinifolders, il tweak disponibile nativamente in iOS 7: il tweak permette di superare la soglia delle 16 applicazioni che in iOS 6 possiamo introdurre all’interno di una cartella. Con iOS 7 questo limite è stato finalmente eliminato, con una semplice gesture che permette di sfogliare le applicazioni presenti all’interno delle cartelle.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button