In Evidenza

Chi Siamo | About iSpazio

iSpazio è il blog leader in Italia con un assetto indipendente e monotematico, dedicato completamente al mondo Apple. E’ nato il 20 Novembre 2007 e sin dai primi mesi ha ottenuto un successo strepitoso, arrivando poi ai vertici del panorama italiano.

Il nostro blog ha diverse aree di copetenza in cui trovano lavoro circa 20 persone. Oltre al settore redazionale che si occupa esclusivamente delle notizie, ne esiste uno commerciale ed amministrativo, per la gestione delle pubblicità e dei rapporti con le aziende più rinomate sul territorio. Infine un reparto tecnico, per tutti gli interventi sul server e l’ottimizzazione dei contenuti.

iSpazio è una risorsa completa e gratuita per tutte le persone interessate a notizie sul mondo Apple, recensioni, anteprime, video, rubriche originali, comparazioni con la concorrenza e così via. Oggi iSpazio racchiude in sè anche iPadevice ed iSpazioMac, due siti nati in maniera indipendente ma che poi sono stati fusi in un’unica e consolidata realtà.

repubblica

wired

panorama

sky-tg-24

Negli anni iSpazio ha ottenuto numerose citazioni sui principali portali di informazione online come Yahoo, Ansa, Panorama, Il Messaggero, Repubblica, Il Corriere, La Stampa e Wired. iSpazio figura anche su alcune riviste stampate come: Computer Idea, l’Espresso e Jack oltre che in alcuni telegiornali nazionali (TG1, TG2, TG5, Sky TG 24).

2014

La nostra Timeline

  • Settembre: iSpazio lancia il più grande restyling del blog mai fatto prima. Design Flat, uso smoderato di CSS ed HTML 5 per abbandonare completamente le immagini, ottenendo un portale veloce, responsive, che strizza l’occhio ai social network per tutte le sue avanzate funzionalità legate ai profili personali. Il nuovo iSpazio inoltre, include i due portali iPadevice ed iSpazioMac al suo interno, con notizie che possono essere filtrate da un’apposito menu in base al dispositivo d’interesse.
  • Settembre: Nasce il nuovo portale Deals, attraverso il quale gli utenti potranno trovare accessori di qualità in offerta ad un prezzo scontato o con un Coupon fornito in esclusiva da iSpazio, per farli risparmiare. Pensiamo che un portale così potente come iSpazio, debba fare qualcosa di più per i propri utenti, qualcosa di concreto, ed è su queste basi che nasce Deals.
  • Settembre: Nasce il Mercatino, un portale attraverso il quale gli utenti possono vendere autonomamente i propri dispositivi usati. Godendo di un’intera Community di appassionati ai prodotti Apple, vendere ed acquistare dispositivi a prezzi vantaggiosi è sicuramente un’ottima opportunità che offriamo.
  • Settembre: iSpazio supera i 50.000 follower su Twitter e contemporaneamente i 130.000 fan sulla Pagina Facebook.
  • Maggio: iSpazio lancia il nuovo Genius, il sito di assistenza e supporto in cui tutti gli utenti possono inserire domande, dubbi, richieste di aiuto legate a problemi con dispositivi Apple ed ottenere risposte sia dai membri dello Staff sia da altri utenti esperti.
  • Maggio: iSpazio rilancia gli Sfondi Badge personalizzabili con il proprio nome, aggiungendo il supporto ad iOS 7 e la nuova risoluzione degli iPhone 5/5S.
  • Aprile: iSpazio lancia le Notifiche Push per Mac. Da adesso è possibile iscriversi al nostro sito attraverso le notifiche push in modo tale che ogni qual volta verrà pubblicato un nuovo articolo, si riceverà un avviso sul computer.
  • Marzo: Nasce la Rubrica WallpaperSelection, in cui pubblichiamo sfondi per iPhone ed iPad da scaricare gratuitamente. Tutti gli sfondi sono ottimizzati e realizzati da iSpazio o da un Team di Designer che abbiamo formato.
  • Febbraio: iSpazio partecipa al Mobile World Congress 2014 di Barcellona, l’evento tecnologico più importante dell’anno in cui si assiste alla presentazione di tanti nuovi smartphone e dispositivi. Anche quest’anno abbiamo coperto l’evento con una serie di articoli e video.
  • Gennaio: Nasce la Buyer’s Guide di iSpazio, ovvero la Guida all’acquisto dei prodotti Apple. Una pagina attraverso la quale potrete capire istantaneamente il periodo di vita di ogni dispositivo Apple per valutare la convenienza di un’acquisto piuttosto che l’attesa per il lancio del prossimo modello.
2013
  • Settembre: Viene lanciata la Vetrina iSpazio, una sezione in cui vengono messi in risalto gli accessori qualitativamente migliori, offerti però al prezzo più basso del web. iSpazio si impegna per far risparmiare i propri utenti sugli acquisti, ottenendo coupon, sconti ed effettuando scrupolose ricerce per sottoporre i migliori accessori esistenti senza spendere una fortuna. Il servizio poi evolverà in Deals iSpazio nel Settembre 2014.
  • Settembre: iSpazio lancia gli Sfondi Badge per iPhone, personalizzabili con il proprio nome. Attraverso un sistema del tutto automatico, potrete creare il vostro sfondo con qualsiasi parola, nome o frase vogliate. Vi basta scriverla e la vedrete apparire sullo sfondo, da scaricare ed impostare subito.
  • Giugno: iSpazio Mobile viene completamente ridisegnato, passando al design Flat, alleggerendolo e dotandolo di tante nuove funzioni.
  • Febbraio: iSpazio partecipa al Mobile World Congress 2013 di Barcellona, l’evento tecnologico più importante dell’anno in cui si assiste alla presentazione di tanti nuovi smartphone e dispositivi. Anche quest’anno abbiamo coperto l’evento con una serie di articoli e video.
2012
  • Gennaio: iSpazio viene completamente riconcepito e vede il lancio di tante nuove rubriche appartenenti a due categorie: iSpazio Selection ed iSpazio Social. Fanno parte della prima: App of the Week, Game of the Week, Wallpaper of the Week, Theme of the Week, News of the Week e Book of the Week. Fanno parte della seconda: Facce da iSpazio, Genius Corner, App List, Deals, iSpazio4U. Le rubriche vengono portate avanti per un intero anno come assoluto impegno per tutto lo Staff.
  • Febbraio: iSpazio partecipa al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, l’evento tecnologico più importante dell’anno in cui si assiste alla presentazione di tanti nuovi smartphone e dispositivi.
2011
  • Luglio: Nasce iSpazioMac il nuovo sito del network iSpazio, dedicato ai computer di casa Apple. A Settembre 2014 iSpazioMac viene inglobato in iSpazio che diventa un unico portale che tratta sia di iPhone, che di iPad, Mac ed Apple Watch.
  • Aprile: iSpazio collabora con iPhoneParodia realizzando un Podcast su iTunes chiamato iPhoneParodia Station.
  • Aprile: iSpazio collabora con EasyApple portando un altro Podcast su iTunes, questa volta di solo audio, dedicato sempre ad argomentazioni sul mondo Apple.
  • Marzo: Apple ha da poco lanciato il Mac App Store e di conseguenza noi di iSpazio rinnoviamo l’esclusivo Instant Search, che diventa più potente ed in grado di cercare oltre alle applicazioni iPhone, anche quelle per iPad e Mac, da un’unico box.
  • Marzo: Nasce il Forum di iSpazio che si separa completamente dal forum di SpazioCellulare. Il sito di supporto in cui gli utenti possono aprire discussioni e topic, parlando tra di loro ed arrivando ad ottenere le soluzioni ai problemi.
  • Febbraio: iSpazio partecipa per la prima volta al Mobile World Congress 2011 di Barcellona, dove viene riconosciuto come stampa di rilevanza internazionale.
  • Gennaio: Nasce iSpazio Genius, il portale per l’assistenza ai problemi legati all’iPhone e gli altri dispositivi Apple. Gli utenti possono inserire le proprie domande e ricevere risposte dallo staff o da altri utenti. E’ la prima versione di Genius che segna in poco tempo oltre 16.000 utenti registrati. Il sito viene poi rimodernato a Maggio 2014.
2010
  • Dicembre: Nasce iSpazio App Sales, la nostra nuova rubrica attraverso la quale scontiamo in esclusiva delle applicazioni App Store per un periodo di tempo limitato. Gli sviluppatori che decidono di aderire a questo servizio, dovranno rendere gratuita o scontare la propria applicazione in cambio di tanta visibilità che si traduce in migliaia di download.
  • Dicembre: iSpazio lancia il proprio Podcast su iTunes. Si chiama News Of The Week dove, attraverso un video settimanale, ricapitoliamo tutte le principali notizie degli ultimi 7 giorni nel mondo Apple.
  • Settembre: Nasce l’iSpazio App Store Instant Search, un nuovo strumento integrato nel nostro sito, che permette di avviare ricerche di applicazioni in App Store in modo pratico e veloce. Man mano che digitiamo le lettere che compongono il nome della nostra applicazione, visualizzeremo in elenco tutte le app il cui nome inizia con quelle lettere. La ricerca non è mai stata più istantanea di così.
2009
  • Settembre: iSpazio sbarca in App Store con l’applicazione ufficiale del blog. Siamo i primi sull’intero panorama italiano, l’applicazione si chiama iSpazio Push App e permette di leggere tutte le notizie, ricevendo un avviso sonoro e visivo ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo.
2008
  • Agosto: Installer ha i giorni contati perchè un’altra applicazione più potente e versatile sta prendendo il suo posto. Si tratta di Cydia, che nel giro di qualche mese fa completamente sparire l’Installer diventando l’unica risorsa per gli utenti con dispositivo Jailbroken. iSpazio crea una repository anche per Cydia, convertendo tutti i pacchetti disponibili ed entrando anche qui tra le fonti preinstallate.
  • Gennaio: iSpazio ha già mostrato i muscoli. Oltre a dettagliate guide per il Jailbreak, iSpazio si fa strada con l’Installer, un programmino attraverso il quale era possibile installare altre applicazioni e temi per stravolgere completamente la grafica, tra sfondi ed icone. iSpazio crea la sua repository che viene riconosciuta a livello mondiale. Viene di fatto inserita nelle Community Sources del programma, ovvero tra le respository preinstallate, presenti su tutti i dispostivi che effettuano il Jailbreak.
2007
  • Novembre: Nasce iSpazio. Il nuovo blog originato da SpazioCellulare, un sito ed un forum che in 3 anni era riuscito ad ottenere oltre 260.000 utenti registrati. Qualche mese dopo il lancio del primo smartphone di Apple, l’interesse del fondatore, Fabiano Confuorto, si è subito spostato dai “cellulari” in generale, ad un unico dispositivo: l’iPhone. E’ così che “Spazio-Cellulare” ha perso la parola “cellulare” ed ha acquistato una “i”, tipica dei prodotti Apple. E’ l’inizio di una nuova era nel campo della telefonia, e di una nuova avventura per noi.

Affidati ad iSpazio per la tua Pubblicità

Note Legali

iSpazio è un sito amatoriale e non è collegato, nè vuole sostituire il sito ufficiale di Apple Inc. Tutto il materiale che inseriamo negli articoli è rilasciato sotto licenza CreativeCommons che difende i diritti di appartenenza e ne vieta la riproduzione su altri siti. Tutte le immagini appartengono ad iSpazio ed ai legitimi proprietari. Gran parte dei banner esposti su questo sito, vengono generati automaticamente, facendo parte del circuito Google Adsense, per cui non ci assumiamo alcuna responsabilità sui contenuti.



Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo