Negli scorsi giorni molti utenti si sono chiesti se fosse possibile rimuovere il cavo di alimentazione dell’HomePod. Apple sconsiglia di farlo, ma è effettivamente possibile togliere il cavo dallo speaker audio.

A prima vista il cavo d’alimentazione dell’HomePod sembra essere fissato allo speaker. Infatti, molti utenti che hanno acquistato il dispositivo hanno erroneamente pensato che non fosse possibile rimuoverlo. Nelle scorse ore sono stati rilasciati diversi video su YouTube, che confermano l’esatto contrario. Per rimuovere il cavo infatti basta applicare una forza maggiore in modo da estrarlo dai suoi morsetti di alimentazione.

Apple però è stata molto chiara sull’argomento, ammettendo che una rimozione potrebbe danneggiare i componenti interni dell’HomePod:

L’HomePod include un cavo d’alimentazione che non dovrebbe essere rimosso.

Nei rari casi quando il cavo è danneggiato o staccato, non provate a rimuoverlo o ricollegarlo all’HomePod. Se il cavo viene rimosso e ricollegato potreste danneggiare il cavo o i componenti interni dell’HomePod.

Questo è quello che l’azienda di Cupertino ha condiviso con i negozi certificati dove viene venduto l’HomePod. Noi vi consigliamo quindi di rispettare i consigli dati da Apple. Nel video seguente, pubblicato solamente a scopo informativo, vi faremo vedere come effettivamente si può rimuovere il cavo dello speaker.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.