Periodo di premiazioni per Apple. Angela Ahrendts ha ritirato a Londra il premio Stop Slavery, consegnato dalla Thomas Reuters Foundation. Apple si sta impegnando sempre di più nel combattere il lavoro forzato nelle fabbriche e questo premio ne è la testimonianza.

Angela Ahrendts

Angela ha dichiarato: “Proprio come i nostri sforzi sull’ambiente, anche le iniziative per eliminare la schiavitù moderna sono di fondamentale importanza e noi vogliamo eliminarla da ogni settore della nostra azienda, in ogni parte del mondo”.

Contemporaneamente, è arrivato l’annuncio che Tim Cook riceverà il premio Courage Against Hate della Anti Defamation League che viene riconosciuto agli imprenditori coraggiosi e visionari.

In un periodo in cui la tecnologia viene utilizzata per diffondere l’odio, Tim Cook ha cercato di combatterlo sulle piattaforme Apple. Inoltre è un convinto sostenitore dei diritti umani e della comunità LGBT.

Tim Cook inoltre, ha fatto partire diverse donazioni milionarie, senza scopo di lucro per beneficenza e per aiutare le popolazioni colpite da diverse calamità. Tim Cook ritirerà il premio il 3 Dicembre a New York.