Icona applicazione Instagram

Instagram

Instagram, Inc.
Gratis

Tramite un post sul sito ufficiale Instagram ha annunciato l’arrivo dell’interfaccia ridisegnata per i profili del social network. Secondo l’azienda, il nuovo design rende più facile “connettersi con le persone a cui tieni di più” e “esprimere te stesso”.

instagram

L’interfaccia del profilo Instagram è stata ridisegnata, inserendo più schede di visualizzazione al suo interno. Troviamo infatti la scheda “Griglia”, “Post”, Negozio, IGTV e Taggato. Oltre a questo, lungo la parte superiore della nuova interfaccia, la biografia, i numeri relativi ai follower e altri dettagli ora avvolgono l’immagine del profilo, come mostrato nello screenshot qui sopra.

Ecco come Instagram descrive l’aggiornamento:

Il tuo profilo è dove condividi chi sei su Instagram, quindi a partire da oggi stiamo testando i modi con cui puoi esprimerti meglio e connetterti più facilmente con le persone a te care. Nelle prossime settimane, è possibile che le funzioni vengano riorganizzate nella parte superiore del profilo, incluse le modifiche alle icone, ai pulsanti e al modo in cui si naviga tra le schede, che speriamo possa rendere i profili più semplici e più puliti. Le foto e i video che hai condiviso sulla tua rete non cambieranno.

L’interfaccia del profilo ridisegnata verrà distribuita agli utenti “nelle prossime settimane”. Ciò significa che potreste vedere una modifica graduale all’interfaccia del profilo dei vari utenti in base alle fasi di rilascio. La società afferma inoltre che l’interfaccia potrebbe evolversi e cambiare durante l’implementazione.