AppleConcorrenza

Netflix offrirà Episodi Gratuiti per le serie TV ai non abbonati

Nuovo esperimento da parte di Netflix con lo scopo di appassionare nuovi utenti alle proprie serie TV e trasformarli in abbonati. Verrà offerto il primo episodio di alcune serie in maniera completamente gratuita e visibile a tutti, SENZA abbonamento

Tempi duri per Netflix che, dopo il recente aumento dei prezzi e dopo l’arrivo di Apple TV+ e Disney+, ha deciso di attuare una nuova strategia per non rischiare di finire nel dimenticatoio.

Apple TV+ e Disney+, in quanto novità nel settore dell’intrattenimento domestico, riceveranno migliaia di articoli nei prossimi mesi, tanta pubblicità ed investimenti faranno in modo che sul web non si parli d’altro. Grazie ai periodi di prova gratuita che nel caso di Apple TV+ durerà addirittura 1 anno a tutti gli utenti che hanno acquistato un nuovo dispositivo Apple, l’interesse verso Netflix potrebbe calare, soprattutto in tutte quelle persone che non hanno mai conosciuto Netflix.

Netflix

Per ovviare a tutti questi problemi, Netflix ha deciso di consentire ai NON abbonati di vedere il primo episodio di alcune serie TV in maniera del tutto gratuita. In questo modo gli utenti potrebbero appassionarsi e da li decidere di effettuare il periodo di prova gratuito oppure di sottoscrivere l’abbonamento completo.

Questa promozione non durerà per sempre ma dipenderà strettamente dal successo che ne ricaverà. Si partirà da un periodo limitato per poi decidere se estenderlo, terminarlo o lasciarlo in maniera perpetua.

Per il momento l’Italia non farà parte dei Paesi con le “demo” ma qualora il catalogo dei film presenti sulle altre piattaforme dovesse risultare interessante per molte persone, sicuramente verranno presi provvedimenti tali da includere anche il nostro Paese nell’iniziativa.

Voi pensate di provare Apple TV+ e Disney+?

Via
TNW
Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!