iOSNotizie

ATTENZIONE: Questo carattere blocca il tuo iPhone con iOS 13 aggiornato

Una stringa di testo con una bandiera italiana e caratteri Sindhi blocca i dispositivi iOS.

Sembra che ci sia un nuovo bug collegato ai caratteri in Messaggi, Posta e altre app che può causare l’arresto anomalo di iPhone, iPad, Mac e Apple Watch quando si riceve una specifica stringa di caratteri.

In questo caso particolare, la stringa di caratteri coinvolge l’emoji della bandiera italiana insieme a caratteri in lingua Sindhi e sembra che si verifichi l’arresto anomalo del sistema quando viene ricevuta una notifica in arrivo con i caratteri che causano il problema.
Sulla base delle informazioni condivise su Reddit, la stringa di caratteri ha iniziato a circolare su Telegram, ma è stata trovata anche su Twitter.

Questi tipi di bug collegati ai caratteri possono essere particolarmente fastidiosi, in quanto possono far sì che iOS o iPadOS rimangano bloccati in re-Boot loop.

Un bug simile, è iniziato a circolare nel 2018 e comprendeva un carattere in lingua Telugu.

Il problema sembra essere stato risolto nell’ultima versione beta di iOS 13.4.5, ma quell’aggiornamento non è ancora disponibile per tutti. In generale, Apple implementa rapidamente una soluzione per questi problemi, quindi dovremmo aspettarci che iOS 13.4.2 o persino iOS 13.4.5 vengano rilasciati a tutti prossimamente.

Una soluzione temporanea, fino a quando Apple non rilascia aggiornamenti software per risolvere il problema, è disabilitare le notifiche di tipo banner sui tuoi dispositivi, oppure installare la beta pubblica di iOS 13.4.5.

Ecco un video che mostra il bug in azione:

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button