iPhone 12

Apple condivide il video Shot on iPhone 12 Pro in Dolby Vision

Apple ha condiviso un nuovo video sul suo canale YouTube che mostra la nuova modalità di registrazione in Dolby Vision di iPhone 12.

Una delle nuove funzionalità chiave relative alla fotocamera della linea iPhone 12 è il supporto per Dolby Vision, un formato video HDR professionale che fornisce colori più accurati e realistici insieme a luci più luminose e ombre più scure.

iPhone 12 è il primo al mondo in grado di registrare video utilizzando questa tecnologia: fino a 4K a 30 FPS sui modelli di iPhone 12 e fino a 4K a 60 FPS sui modelli di iPhone 12 Pro. Tutto ciò è possibile grazie ad un nuovo processore dell’immagine, che cattura due esposizioni, crea un istogramma e genera metadati Dolby Vision.

Durante l’evento, Apple ha mostrato un video Dolby Vision girato dal direttore della fotografia premio Oscar Emmanuel Lubezki, e successivamente l’ha pubblicato sul suo canale YouTube consentendoci di dare uno sguardo più dettagliato al risultato finale.

Il supporto di Dolby Vision è disponibile su tutta la linea di iPhone 12 e supportata nell’app Foto o in iMovie, e arriverà in Final Cut Pro X entro la fine dell’anno. Dolby Vision sfrutta il display Super Retina XDR per un contrasto straordinario durante l’acquisizione e la riproduzione video e gli utenti possono condividere i propri video con supporto per AirPlay fino a 4K Dolby Vision su dispositivi esterni.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!