Mac

I Mac M1 sono in grado di gestire fino a sei display esterni

Buone notizie per coloro che utilizzando più display esterni con i Mac.

Secondo lo YouTuber Ruslan Tulupov, è possibile collegare fino a sei display esterni al Mac mini M1 e cinque display esterni al MacBook Air e MacBook Pro M1, con l’ausilio di adattatori DisplayLink. Questo supera di gran lunga i limiti dichiarati da Apple sull’utilizzo dei display esterni con le nuove macchine M1.

PUBBLICITÀ

I nuovi Mac M1 di Apple non supportano lo stesso numero di display esterni come i loro predecessori basati su Intel. Il precedente MacBook Air basato su Intel supportava un display 6K o 5K esterno o fino a due display 4K esterni, mentre il MacBook Pro Intel supportava un display 5K esterno o fino a due display 4K esterni. Il Mac mini Intel, invece, supportava fino a tre display 4K o un display 5K e uno 4K.

Tuttavia, Tulupov ha scoperto che è possibile collegare fino a sei display esterni su Mac mini M1 e fino cinque sui nuovi MacBook Air e MacBook Pro M1, utilizzando un adattatore DisplayLink. Lo YouTuber ha utilizzato un mix di display esterni, che vanno da 4K a 1080p, poiché le porte Thunderbolt del Mac non hanno la larghezza di banda necessaria per supportare contemporaneamente sei display 4K a piena risoluzione.

Durante i test, eseguendo video a piena risoluzione sui vari display contemporaneamente al rendering in Final Cut Pro, Tulupov ha riscontrato che le prestazioni sono “fantastiche”, con pochissimi fotogrammi persi. Quando si chiude e si riapre il MacBook Air, i display si comportati come previsto e la configurazione sembra essere più che adeguata per l’uso quotidiano.

In un altro video, Tulupov ha spiegato come collegare schermi esterni aggiuntivi a un Mac M1 utilizzando un adattatore DisplayPort. Il processo prevede semplicemente l’installazione dei driver DisplayLink, che sono già compatibili con Big Sur, e il collegamento dell’adattatore tramite USB-C.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button