Mac

I Mac M1 sono in grado di gestire fino a sei display esterni

Buone notizie per coloro che utilizzando più display esterni con i Mac.

Secondo lo YouTuber Ruslan Tulupov, è possibile collegare fino a sei display esterni al Mac mini M1 e cinque display esterni al MacBook Air e MacBook Pro M1, con l’ausilio di adattatori DisplayLink. Questo supera di gran lunga i limiti dichiarati da Apple sull’utilizzo dei display esterni con le nuove macchine M1.

I nuovi Mac M1 di Apple non supportano lo stesso numero di display esterni come i loro predecessori basati su Intel. Il precedente MacBook Air basato su Intel supportava un display 6K o 5K esterno o fino a due display 4K esterni, mentre il MacBook Pro Intel supportava un display 5K esterno o fino a due display 4K esterni. Il Mac mini Intel, invece, supportava fino a tre display 4K o un display 5K e uno 4K.

Tuttavia, Tulupov ha scoperto che è possibile collegare fino a sei display esterni su Mac mini M1 e fino cinque sui nuovi MacBook Air e MacBook Pro M1, utilizzando un adattatore DisplayLink. Lo YouTuber ha utilizzato un mix di display esterni, che vanno da 4K a 1080p, poiché le porte Thunderbolt del Mac non hanno la larghezza di banda necessaria per supportare contemporaneamente sei display 4K a piena risoluzione.

Durante i test, eseguendo video a piena risoluzione sui vari display contemporaneamente al rendering in Final Cut Pro, Tulupov ha riscontrato che le prestazioni sono “fantastiche”, con pochissimi fotogrammi persi. Quando si chiude e si riapre il MacBook Air, i display si comportati come previsto e la configurazione sembra essere più che adeguata per l’uso quotidiano.

In un altro video, Tulupov ha spiegato come collegare schermi esterni aggiuntivi a un Mac M1 utilizzando un adattatore DisplayPort. Il processo prevede semplicemente l’installazione dei driver DisplayLink, che sono già compatibili con Big Sur, e il collegamento dell’adattatore tramite USB-C.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!