Rumors

Anche Apple lancerà il suo Clubhouse per evolvere i Podcast con i LIVE Audio?

Podcast+ potrebbe racchiudere una serie di nuove funzionalità tra cui l'audio Live come Clubhouse e la possibilità per gli ascoltatori di pagare i creator

Qualche giorno fa, Clubhouse si è aggiornata permettendo ai creator di ricevere denaro direttamente dagli ascoltatori.

PUBBLICITÀ

E’ possibile che anche Apple abbia preso spunto da quest’app per realizzare un nuovo servizio. Qualche giorno fa lo abbiamo chiamato Podcast+ prevedendo un servizio in abbonamento ma probabilmente non sarà così.

Se ci pensiamo bene, i Podcast sono già delle trasmissioni audio con tanti ascoltatori, manca soltanto il fattore “LIVE” per rendere il tutto simile a Clubhouse ma a quanto pare è proprio quello che farà Apple.

Spotify ha già fatto sapere che permetterà di creare trasmissioni live ed è possibile che il servizio che annuncerà oggi Apple faccia la stessa cosa: trasmissioni LIVE all’interno dell’applicazione Podcast e nessun abbonamento per gli utenti bensì la possibilità di inviare dei pagamenti ai creator per ricompensarli del proprio lavoro.

Non sarà un caso se in alto a destra nella schermata dell’applicazione Podcast con iOS 14.5 beta troviamo l’accesso diretto al nostro account, dal quale possiamo gestire i pagamenti, abbonamenti, e credito App Store.

Non è detto che non ci sarà una cifra mensile per accedere a determinati show promossi e selezionati da Apple, ma questo per il momento è soltanto un rumor. Manca solo 1 ora all’inizio della nostra DIRETTA, quindi tra poco scopriremo tutto!

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button