iPhone 13

Il Supporto ProRes su iPhone 13 Pro arriverà tramite un aggiornamento futuro di iOS 15

La nuova funzione non sarà disponibile al day one.

I nuovi iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max includono diversi miglioramenti tra il supporto per il codec video ProRes. Tuttavia, il supporto ProRes non sarà disponibile per gli utenti di iPhone 13 Pro al momento del lancio.

PUBBLICITÀ

Apple ha parlato molto di ProRes durante l’evento “California Streaming”, poiché il codec è ampiamente utilizzato dai professionisti dell’industria cinematografica. Simile a quello che fa ProRAW per le foto, ProRes consente agli utenti di registrare video con una compressione minima, il che si traduce in filmati di altissima qualità.

Il nuovo formato offre anche una maggiore flessibilità per gli editor video poiché memorizza più dati dall’immagine acquisita. Questa tecnologia sarà finalmente disponibile per gli utenti iPhone con iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, poiché questi dispositivi possono girare e modificare video in ProRes.

Sfortunatamente, il supporto ProRes non sarà disponibile al day one per coloro che acquisteranno un iPhone 13 Pro. Non ci sono molti dettagli sulla disponibilità di ProRes, ma probabilmente la funzione arriverà entro la fine dell’anno con un futuro aggiornamento iOS.

Come ben sappiamo, l’anno scorso Apple ha ritardato il lancio di ProRaw su iPhone 12 Pro, con la funzione che è stata introdotta con iOS 14.3 a novembre 2020.

Coloro che acquisteranno un iPhone 13 Pro, quindi, dovranno aspettare qualche mese prima di poter utilizzare questa nuova funzione.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button