Apple Car

Gli schemi della Apple Car condivisi con un fornitore giapponese [Rumor]

Secondo un nuovo rapporto, la società capitanata da Tim Cook avrebbe condiviso alcuni schemi della Apple Car a Sanden.

Nel gennaio 2020, un responsabile dei ricambi Apple ha informato il fornitore giapponese di automobili Sanden che la società voleva realizzare la Apple Car.

PUBBLICITÀ

Nikkei Asia rivela che il rappresentante della società di Cupertino ha condiviso a Sanden, produttore leader di parti di condizionatori d’aria per veicoli, gli schemi di un veicolo elettrico e di parti di condizionatori d’aria. Tuttavia, a causa delle difficoltà finanziarie aggravate dalla pandemia di COVID-19, Sanden ha presentato istanza di ristrutturazione del debito con i suoi creditori nel giugno 2020 e i colloqui per la Apple Car si sarebbero interrotti.

Sebbene il rapporto non fornisca ulteriori dettagli sui colloqui tra le due società, dà ulteriore credito alle ambizioni di Apple di realizzare un veicolo elettrico.

Nel novembre 2021, Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che Apple stava accelerando il lavoro sul progetto e puntava a un veicolo elettrico con capacità di guida autonoma complete.

Gurman ha anche affermato che la società  puntava a un lancio nel 2025, ma il progetto ha dovuto affrontare numerose battute d’arresto nel corso degli anni, quindi il lancio potrebbe subire dei ritardi.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button