Cydia

Come utilizzare Veency, il programma che condivide lo schermo del vostro iDevice sul computer, con un Mac | Guida iSpazio

Il nostro utente Alex, ci ha segnalato un metodo per utilizzare Veency su Mac: per chi non lo sapesse, Veency è un programma scaricabile da Cydia che permette di “trasmettere” lo schermo del proprio dispositivo su computer attraverso la comunicazione con un server VNC.

Occorrente

  1. Un iPhone, iPad, iPod (uno qualsiasi);
  2. Jailbreak effettuato su questi dispositivi (A tal proposito vi rimandiamo qui o qui per iPhone 4S/iPad 2 e qui per tutti gli altri dispositivi supportanti iOS 5.0.1);
  3. Un client VNC ad esclusione di quello già presente in OS X(in questa guida useremo Chicken of the VNC, scaricabile qui);
  4. Questo pacchetto;
  5. Veency

Dopo aver scaricato tutti i file riportati qui sopra, aprite il pacchetto ed estraetelo: nella cartella che uscirà vedrete  “veency.sh”, uno script creato per facilitare la procedura a tutti coloro che non hanno mai usato il terminale. Quel file va quindi spostato in “Home“, cioè quella nominata in base al nome utente impostato, mentre il resto va tutto inserito all’interno della cartella “Applicazioni“.

Aprite quindi il terminale e digitate il comando “cd” per assicurarvi di essere nella home, dopodiché basterà digitare

 ./veency.sh

per far partire lo script. Se il tutto è andato a buon fine, dovreste avere un output come mostrato nell’immagine qui sotto.

A questo punto attaccate il vostro dispositivo, con il cavo USB, al Mac e aprite il client VNC che avete scaricato in precedenza: create la connessione VNC inserendo nella voce “host” 127.0.0.1 e la vostra password di Veency (se l’ avete impostata).

Nota bene: se avete l’account root abilitato, dovrete inserire nel terminale

sudo ./veency.sh

Per maggiori informazioni su come attivare l’utente root, vi rimandiamo a questa pagina del supporto Apple.

 

Grazie al nostro utente Alex per la guida!

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!