A distanza di poco meno di un mese dalla presentazione ufficiale al MWC di Barcellona, il Samsung Galaxy S9 (e la sua variante Plus) si mostra in una nuova colorazione, ovvero Lilac Purple. Il primo leak risale ad alcune settimane fa, e quello odierno conferma il design del dispositivo.

Le nuove immagini arrivano direttamente dal leaker Evan Blass, che le ha condivise su Twitter. Ciò che però balza subito all’occhio riguarda i moduli fotografici, che per il modello Plus è ora a doppia lente. Blass non ha condiviso informazioni su tale novità, non ha quindi svelato in quale modo funzionerà la seconda lente.

I Galaxy S9 ed S9 Plus avranno una fotocamera principale da 12MP, in grado di registrare in video in “super slow-mo” a 480 fps. Inoltre, il sensore per le impronte digitali sarà posizionato in basso rispetto alla fotocamera, e non di lato come su S8. Tra le altre caratteristiche si vocifera: processore Qualcomm Snapdragon 845 (almeno per il mercato USA), fotocamera interna da 8MP, altoparlanti stereo e (giusto per fare il confronto con iPhone X) jack per le cuffie.

Scopriremo tutto sui rivali di iPhone X il 25 Febbraio, quando Samsung presenterà i nuovi Galaxy S9 ed S9 Plus all’evento UNPACKED al MWC 2018.