Apple Watch

L’app ECG di Apple Watch arriverà in Brasile e Giappone

Secondo alcuni nuovi documenti governativi, l'app ECG e le notifiche del ritmo cardiaco irregolare saranno presto disponibili in Brasile e Giappone.

Apple ha rilasciato watchOS 6.2.5 il mese scorso, abilitando l’app ECG per gli utenti Apple Watch in Arabia Saudita. Adesso, l’app ECG potrebbe arrivare ufficialmente in Brasile e Giappone.

La scorsa settimana, la Health Regulatory Agency (ANVISA) del Brasile, equivalente alla Food and Drug Administration (FDA) statunitense, ha approvato l’app ECG di Apple nel paese. Il governo brasiliano ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui afferma che sia la funzione dell’elettrocardiogramma che le notifiche del ritmo cardiaco irregolare possono ora essere abilitate in Brasile.

Secondo un nuovo rapporto MacOtakara, Apple è anche registrata come produttore certificato presso la Japan Pharmaceuticals and Medical Devices Agency (PMDA). La società è stata registrata il 25 Marzo 2020, in coincidenza con lo stesso giorno in cui il governo brasiliano ha annunciato l’approvazione dell’app ECG della società.

Sebbene i documenti giapponesi non siano chiari sull’argomento, è molto probabile che Apple abbia ottenuto l’autorizzazione per avviare l’app ECG in Giappone.

Tuttavia, anche con il permesso dei governi locali, l’app ECG non viene automaticamente resa disponibile per gli utenti di Apple Watch in quei paesi. Di solito la società ha bisogno di rilasciare un aggiornamento watchOS per abilitare la funzione ECG e le notifiche del ritmo cardiaco irregolari in nuovi paesi, quindi potrebbe essere necessario del tempo prima che queste funzioni diventino disponibili in Brasile e Giappone.

La società sta attualmente eseguendo test con watchOS 6.2.8 beta, ma non ci sono prove che l’app ECG sarà disponibile in nuovi paesi.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!