Ecco un elenco di tweak e app che trasformano iOS 7 in iOS 8

iOS 8 beta è disponibile da quasi due settimane e molti tra quelli che hanno deciso di installarlo sul proprio dispositivo hanno successivamente fatto marcia indietro a causa della sua instabilità. Che le versioni beta presentino diversi bug è del tutto normale, ma proprio per questo motivo molti aspetteranno il rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo. Ma dato che c’è comunque tanta curiosità per le nuove feature, vi proponiamo una lista di applicazioni e tweak che renderanno iOS 7 molto simile ad iOS 8.

7to8

PredictiveKeyboard

Una novità importante introdotta con iOS 8 è la tastiera QuickType. Si tratta di una tastiera predittiva, che suggerirà parole in tempo reale durante la scrittura. Alcune sue caratteristiche ricordano indubbiamente la tastiera SwiftKey. Se avete un dispositivo con il Jailbreak potrete usufruire di alcune di queste funzioni grazie al tweak PredictiveKeyboard.

Tastiere di terze parti

iOS 8 supporterà tastiere di terze parti. Apple offre quindi la possibilità agli utenti di poter utilizzare tastiere con funzioni differenti, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Su un dispositivo con il Jailbreak ciò è già possibile, Cydia offre infatti una vasta scelta di tastiere, come HipJot e TouchPal.

Widget nel Centro Notifiche

Il nuovo sistema operativo firmato Apple permetterà agli sviluppatori di creare widget da inserire nel Centro Notifiche. Ma anche in questo caso, se siete in possesso di un dispositivo Jailbroken, potrete utilizzare alcuni tweak scaricabili da Cydia, come:

Auki

Uscire da un’applicazione solo per rispondere ad un messaggio è un passaggio, per molti, noioso e controproducente. Apple, con iOS 8, ha risolto anche questo problema introducendo la risposta rapida. Gli utenti quindi potranno interagire con notifiche, sms, tweet e notifiche di Facebook senza uscire dall’applicazione che stanno utilizzando. Se volete utilizzare questa funzione in iOS 7 è necessario utilizzare il tweak Auki.

Remote Messages

iOS 8 e OS X Yosemite sono stati creati per lavorare insieme. Potranno, ad esempio, essere mandati sms direttamente dal Mac, questo però deve essere collegato tramite stessa rete wirless ad un iPhone. Entrambi i sistemi operativi sono però ancora in fase beta, quindi per utilizzare una funzione del genere sarà necessario scaricare il tweak Remote Messages.

MessageRenamer7

iOS 8 permetterà di rinominare i messaggi di gruppo o individuali. Al momento è possibile effettuare questa operazione su iOS 7 utilizzando il tweak MessageRenamer7.

OKSiri

Con iOS 8 sarà possibile richiamare Siri, l’assistente vocale, senza usare il tasto Home semplicemente pronunciando la frase “Ehi, Siri“. Il tweak OKSiri offre la stessa funzione, ma può essere installato solo se il dispositivo è Jailbroken.

Rendarya

iOS 8 presenterà numerose novità anche dal punto di vista dell’editing fotografico. Funzioni di app di terze parti potranno essere integrate nell’app Immagini. Il tweak Rendarya offre alcune caratteristiche simili, ma non verrà incluso nell’app Immagini.

DisableLaunch2

Questo tweak offre la possibilità di avviare applicazioni solo dopo aver inserito una password. Un funzione del genere era richiesta da tempo e sarà introdotta con iOS 8. Gli utenti che vorranno utilizzare questo tweak dovranno cercare DisableLaunch2 per scaricare la versione compatibile con iOS 7.

Protect Photos

iOS 8 permetterà di nascondere le foto nella galleria immagini. Questa funzione è già disponibile per i dispositivi Jailbroken grazie al tweak Protect Photos. Questo tweak può essere utilizzato non solo con l’app Immagini, ma anche con altre applicazioni.

QuickContacts

Nel nuovo multitasking di iOS 8 appariranno, oltre alle applicazioni in background, anche i contatti più utilizzati. La stessa funzione è offerta dal tweak QuickContacts, che potrà essere utilizzato solo se siete provvisti di un dispositivo con il Jailbreak.

FireBreak

Se siete in possesso di un iPad, anche di ultima generazione, avrete notato che non è possibile scattare foto panoramiche. La funzione è disponibile solo su iPhone, ma grazie a FireBreak anche i possessori di iPad potranno godere di questa funzione.

Touch ID

Il Touch ID avrà molte più funzioni in iOS 8 e potrà essere utilizzato con app di terze parti. Ma perchè aspettare il rilascio di iOS 8 quando ci sono dei tweak che offrono già queste possibilità? Eccone alcuni:

Via | RedmondPie

 

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: