In Evidenza
Ultime Notizie

Jailbreak iPhone 5 iOS 6.1: il punto della situazione in continuo aggiornamento



Chi ci segue sa che ormai il primo Jailbreak per iPhone 5, iPad mini, iPad di quarta generazione è ormai in dirittura d’arrivo, mancano davvero pochi giorni e qualcuno sta contando le ore. Il Jailbreak per iOS 6.1 sarà di tipo Untethered e supporterà tutti i device mobili Apple. Le notizie che si susseguono in questi giorni e quelle che ci attendono a breve sono davvero tante e per permettervi di essere sempre aggiornati con il minimo sforzo, solo qui e solo per voi, riassumeremo in questo post in continuo aggiornamento tutti i momenti e le informazioni più importanti.

ISPAZIO-jailbreak-copertina

Siamo entrati nel momento caldo, Apple ha rilasciato iOS 6.1 e gli hacker potrebbero fornire il programma per il Jailbreak pubblico da un momento all’altro. Appena sarà disponibile lo testeremo e vi forniremo la guida ed il link per il download.

In questi giorni la rete è impazzita, dopo i silenzi dei mesi scorsi ora si possono cogliere novità e informazioni importati in continuazione. Per questo vi terremo aggiornati con i nostri articoli, ancora più tempestivi, mentre in questo articolo che state leggendo troverete le informazioni raccolte, riassunte ed ordinate per avere sempre il punto della situazione.

Gli aggiornamenti saranno man mano aggiunti in fondo all’articolo, riassumendo la notizia e rimandando alla pagina con l’articolo completo.

- Al lavoro sul Jailbreak Untethered per iOS 6.1 troviamo un gruppo di hacker eccezionale, composto da: @pimskeks @planetbeing @pod2g e @MuscleNerd che insieme formano il team @evad3r. La formazione ufficiale del team è stata annunciata da pod2g e riguarda proprio lo sviluppo del Jailbreak per iOS 6.1 di tutti i dispositivi mobili Apple.

evad3rs

Il jailbreak per iOS 6 è già disponibile da tempo, ma senza una vulnerabilità specifica che mancava, non era possibile renderlo pubblico. Solo qualche giorno fa finamente gli hacker sono riusciti ad ottenere un Jailbreak che è possibile divulgare a tutti gli utenti, ma il team ha pensato bene di attendere l’aggiornamento imminente ad iOS 6.1 che è stato rilasciato proprio ieri.

- Il Jailbreak è pronto e lo conferma anche MuscleNerd informandoci che sarà compatibile con iPhone, iPad mini, iPad, iPod touch, con iOS 6.1 nei vari modelli ed anche con la Apple TV di seconda generazione.

- Ieri, lo stesso MuscleNerd con un messaggio enigmatico ci lascia intendere che il Jailbreak potrebbe essere rilasciato proprio questa domenica. Vi ricordiamo che anche se teoricamente il Jailbreak è stato sviluppato e funziona, bisogna programmare e testare il tool che permetterà a noi “semplici utenti” di potere eseguire la procedura sui nostri dispositivi premendo solo qualche tasto.

Intanto Nikias Bassen, in arte pimskeks, ha consigliato di aggiornare i nostri device ad iOS 6.1 da iTunes e NON eseguire l’aggiornamento OTA (Over The Air) direttamente dall’iPhone. Questo perché i test che hanno condotto per verificare il buon funzionamento della procedura per il Jailbreak non comprendevano device con aggiornamenti OTA.

Quindi anche noi vi consigliamo di scaricate il file “.ipsw” di iOS 6.1 >>cliccando_qui<< e poi ripristinare da iTunes: collegare il device in DFU mode, selezionare il file scaricato cliccando su “Rispristina” tenendo premuto il tasto “Shift”, su WIN, o “Alt” su Mac. Per preservare tutti i vostri dati prima di ripristinare eseguite un backup manuale ed una sincronizzazione, successivamente eseguite il ripristino da backup ed un eventuale sincronizzazione.

- Il Jailbreak supporterà anche iOS 6.0, 6.0.1, 6.0.2 e naturalmente l’ultima versione iOS 6.1, così come ha annunciato Planetbeing in un tweet. Non c’è motivo di dubitare che il Jailbreak sarà in tutti i casi di tipo Untethered.

 

Lo stesso hacker ci informa che il Jailbreak potrà arrivare in anticipo o slittare di qualche giorno.

AGGIORNAMENTO 23 GEN 19.00

È stato appena smascherato il primo sito che tentava di speculare sul Jailbreak imminente del team evad3rs. Il rilascio del Jailbreak sarà comunicato tramite il profilo Twitter evad3rs e su iSpazio troverete tutti i dettagli. Diffidate da questi fake.

Schermata 2013-01-29 alle 18.14.09

AGGIORNAMENTO 24 GEN 13.30

Getting closer: Planetbeing ci informa che è appena stato superato uno degli scogli più grandi di questa fase di preparazione del programma che ci permetterà a noi “semplici utenti” di eseguire il Jailbreak. A quanto pare il tool non è ancora pronto, ma questo “Getting closer”, ci fa ben sperare che manchi poco.

AGGIORNAMENTO 30 GEN 16.00

- La versione di Cydia del prossimo jailbreak sarà estremamente ottimizzata già dalla prima esecuzione. Ogni volta che viene rilasciato un nuovo jailbreak i server fanno fatica a gestire l’ingente mole di accessi proveniente da tutto il mondo, rendendo l’esperienza estremamente frustrante ed instabile nei primi momenti. Tutto questo non succederà con il prossimo jailbreak. Parola di Saurik.

cydia0

AGGIORNAMENTO 31 GEN 10.00

- Da qualche ora è stato pubblicato il sito ufficiale che ne svela il nome, evasi0n e i processi che porteranno al definitivo rilascio del nostro tanto agognato tool per il jailbreak. È ormai questione di giorni, o forse anche di ore!

screen-shot-2013-01-30-at-6-09-21-pm

AGGIORNAMENTO 31 GEN 12.30

Il sito è stato aggiornato da pochi minuti, siamo al 68% del processo, la versione per Windows e quella per Mac sono pronte e funzionanti.

Schermata 2013-01-31 alle 12.09.50

AGGIORNAMENTO 1 FEB 13.30

Dopo l’ultimo aggiornamento siamo passati dal 68% al 75%. Sono ancora in corso i lavori della versione di evasi0n per il sistema operativo Linux, mentre sono in fase di beta testing le versioni per Mac e Windows. Il prossimo passo è quello di estendere i test, quindi potrebbero allargare il numero di persone a cui rendere accessibile la versione beta.

jailnrak evad3rs evati0n

AGGIORNAMENTO 2 FEB 10.30

Il sito evasi0n viene aggiornato nuovamente, ora siamo all’80% prima del completamento del tool. Tutte le versioni di evasi0n sono pronte ed in fase di test, il prossimo passo resta lo stesso segnalato nell’ultimo aggiornamento: “Extended beta testing”. Ulteriori informazioni e considerazioni nel >>nostro articolo<<

Jailbreak evasi0n evad3rs

AGGIORNAMENTO 3 FEB 10.30

evasi0n pronto all’85%. Terminati i test principali su Windows e MAc, manca solo Linux. Poi si procederà a testare su tutte le configurazioni di dispositivi e sistemi operativi. Quindi tutti i modelli di iPhone, iPad ed iPod touch ed iOS 6.0, 6.0.1, 6.0.2, 6.1. Come segnalato in precedenza, dovrebbe essere compatibile anche con l’ultima versione firmware della Apple TV di seconda generazione. >>QUI<< tutte le considerazioni su quest’ultimo aggiornamento.

jailbreak evasi0n

AGGIORNAMENTO 4 FEB 00.20

Terminati anche i test su Linux, lo comunica l’hacker Nikias Bassen tramite Twitter. Circa un’ora dopo viene anche aggiornata la pagina del sito evasi0n che passa al 91% e mostra la frase:

Collaudo finale e preparazione. Torna presto. Prossimo passo: il RILASCIO”

jailbreak evasi0n 91%

AGGIORNAMENTO 4 FEB 2.00

Dopo aver aggiornato il sito portanto la percentuale di completamento del tool per il Jailbreak di iOS 6 al 91%, gli hacker hanno fornito maggiori dettagli tramite Twitter, annunciando ufficialmente che il Jailbreak sarebbe stato rilasciato “domani”, quindi lunedì.

Analizzando la barra di avanzamento, che mostra lo stato di completamento del tool, con il “Developers Tools” di Google Chrome abbiamo notato che la barra avanzava in maniera continua ed automatica. Secondo i nostri calcoli, che poi sembrano confermati anche dai calcoli di altri blog americani, il Jailbreak sarà rilasciato alle ore 18.00 di lunedì ora italiana (qui ulteriori dettagli), ovvero alle ore 12.00 di lunedì secondo il fuso orario della costa est degli Stati Uniti.

_

Non fatevi trovare impreparati, >>QUI<< trovate i nostri consigli su come comportarsi in attesa del Jailbreak per iOS 6.1, sia se siete al vostro primo Jailbreak, sia se avete un dispositivo Jailbroken.

_

Restate sintonizzati. Vi terremo aggiornati tempestivamente su ogni aggiornamento e se volete essere i primi a conoscere lo stato di avanzamento del Jailbreak e tutte le altre notizie relative ad iPhone, iPad mini, iPad ed iPod touch e di tutto il mondo Apple, scaricate la nostra App, ottimizzata anche per iPhone 5, per ricevere le notifiche in tempo reale.

iSpazio Push App (AppStore Link)

Nome:

iSpazio Push App
Gratis

Categoria:

News






 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA Secure Messaging
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!