La lista delle applicazioni e dei tweaks più utili di Cydia a cura di iSpazio

Approfittando dell’uscita del nuovo tool che permette di eseguire il Jailbreak sui nuovi dispositivi Apple, abbiamo pensato di creare la lista definitiva delle applicazioni e tweaks più utili presenti in Cydia, che, sicuramente, sarà di grande aiuto a tutti gli utenti intenzionati ad avvicinarsi al mondo del Jailbreak, nonché a tutte quelle persone alle quali, magari, è sfuggito qualcosa. Tutte le applicazioni sono state divise in comode categorie che ve ne faciliteranno la consultazione. Buona lettura!

.

Utilità

Questa categoria raccoglie le applicazioni che potrebbero risultarvi particolarmente utili per interagire con i file di sistema, monitorare i vostri dati, e molto altro ancora!

  • iFile. Un potentissimo file manager che permette di esplorare i file di sistema, modificarli e crearne nuovi. Si integra perfettamente con il file sharing di iOS4 e permette di aprire numerose estensioni di file di cui trovate la lista completa qui. E’ possibile inoltre inviare file tramite bluetooth tra due dispositivi Apple Jailbroken e di spostarli facilmente nelle cartelle desiderate. L’applicazione è disponibile gratuitamente su Cydia, ma è possibile usufruirne di tutte le funzioni soltanto tramite una licenza che si acquista a parte.
  • SBSettings. Si tratta di un’applicazione Cydia gratuita che tutti i dispositivi Jailbroken dovrebbero avere. Tramite semplici gesti e movimenti infatti, potremo interagire con le funzioni principali del nostro iPhone. Tramite una semplice interfaccia a tendina potremo per esempio attivare o disattivare la connessione 3G e WiFi, riavviare il dispositivo o regolare la luminosità dello schermo. Trovate maggiori dettagli nei nostri articoli precedenti.
  • Activator è un’utility sviluppata da Ryan Petrich che permette di impostare alcune gestures particolari per aprire velocemente i programmi Cydia e non solo, che utilizzate con maggiore frequenza. Maggiori info qui.
  • Backgrounder. Sebbene iOS4 abbia introdotto la possibilità di lasciare le applicazioni in Background, lo sviluppatore di Backgrounder è riuscito ad integrare la propria applicazione con il sistema utilizzato da Apple, riuscendo ad ampliarne le funzioni e fornendo il supporto alle applicazioni non ancora aggiornate dagli sviluppatori AppStore. Maggiori info qui.
  • MobileTerminal è la versione mobile di Terminale, e potrà risultarvi utile per risolvere gli eventuali problemi con Cydia o fixare i permessi con i file, non che di installare file .deb e lanciare comandi utili. Trovate il download cliccando direttamente qui.
  • PKGBackup è un’applicazione che risulterà particolarmente utile a tutti gli utenti che vogliono eseguire il backup delle applicazioni Cydia, in quanto quest’ultime non vengono salvate tramite i backup effettuati da iTunes. L’applicazione è disponibile su Cydia Store al prezzo di 1,99€, mentre qui trovate maggiori informazioni.
  • Winterboard è una delle applicazioni che spinge gli utenti ad effettuare il Jailbreak. Se siete stufi della solita veste grafica del vostro dispositivo, non potrete che apprezzare quest’applicazione. Permette di cambiare icone e parti dell’UI semplicemente scaricando i temi direttamente da Cydia e attivandoli in pochi tap. Maggiori informazioni qui.
  • Frash è un’applicazione ancora in sviluppo da Comex che permette di abilitare la visualizzazione dei contenuti in flash, direttamente nel browser nativo Safari Mobile. Trovate la guida per l’installazione cliccando qui.
  • iJDownloader è una fantastica applicazione disponibile tramite la nostra repository e sviluppata da Giovanni Chiappini, che vi permette di controllare in remoto direttamente dal proprio iPhone o iPod Touch, l’applicazione JDownloader per Mac e Windows. Trovate la guida completa all’utilizzo e al settaggio qui.
  • Notified e Notified Pro. Se pensate che le notifiche push di iOS siano davvero scarne di funzioni e opzioni, allora dovete sicuramente provare Notified. Grazie a questa applicazione, potrete disattivare o attivare le notifiche push per i messaggi, gli avvisi del calendario, la batteria e molto altro. Inoltre, l’applicazione permette di tenere in memoria tutte le notifiche ricevute, ordinandole per ora e data e con la possibilità di salvarle nei preferiti. Con la versione Pro infine, disponibile su Cydia Store al prezzo di 2,99$, avrete a disposizione numerose funzioni ed estensioni in più, come per esempio Notification Bar e Statusbar Notifications di ui vi abbiamo parlato qui e qui. Trovate maggiori informazioni cliccando qui.
  • Signal e Strenght sono due applicazioni sviluppate da due importanti personaggi del mondo del Jailbreak, PlanetBeing e Erica Sadun. Permettono di avere informazioni avanzate sulla ricezione dell’antenna e la posizione dei ripetitori più vicini. Signal è disponibile su Cydia Store al prezzo di 4,99$ mentre qui trovate maggiori informazioni sull’applicazione. Strenght invece, è totalmente gratuita e trovate maggiori info qui.
  • Display Recorder è un’applicazione realizzata dal bravissimo Ryan Petrich che permette di registrare ad altissima qualità, tutto quello che accade sullo schermo del vostro dispositivo e di esportare il tutto in un filmato .avi sul vostro computer oppure direttamente sul vostro canale di YouTube. Trovate la lista delle funzioni complete cliccando qui, mentre trovate l’applicazione su Cydia Store al prezzo di 4,99$.
  • Locktopus. Una delle mancanze di iOS è l’impossibilità di proteggere con password le proprie applicazioni. Tramite Locktopus, potremo sopperire a questa mancanza e grazie a un’interfaccia semplice ed intuitiva, impostare una password alle applicazioni che non desideriamo vengano aperte da altri curiosi che utilizzano il nostro dispositivo. Basterà infatti attivare la modalità “wiggle” con la quale si spostano le icone e cliccare sul lucchetto che si trova sull’angolo dell’icona delle applicazioni. Locktopus è disponibile su Cydia Store al prezzo di 2$ mentre qui maggiori info.
  • YXFlash è un’applicazione che permette di visualizzare sul vostro iPhone i formati dei filmati che attualmente non vengono supportati, come Xvid, DivX e WMV. Potete trovare l’applicazione nella sua versione gratuita direttamente su Cydia, mentre qui trovate maggiori info.
  • zToggle. Se possedete un iPhone 3G o un iPod Touch 2G, questa applicazione è un must have. Permette infatti, tramite una semplice interfaccia, di attivare o disattivare il Multitasking nativo di iOS4 e gli sfondi nella SpringBoard. Nel caso in cui aveste un iPhone 3GS/4 e non foste soddisfatti delle novità della nuova versione di iOS, potete sempre disabilitarle con dei semplici toggle. zToggle è disponibile gratuitamente su Cydia, mentre qui trovate maggiori informazioni.
  • YourTube è un fantastico Tweak che permette di scaricare i video da YouTube integrandosi perfettamente con l’applicazione nativa dell’iPhone. In pochi click si potranno infatti scaricare i video desiderati scegliendone la qualità tra Bassa, Media e Alta. E’ disponibile su Cydia Store al prezzo di 5$, mentre qui trovate maggiori informazioni.

.

.

Fast App Switchbar e il Multitasking di Apple

Una delle novità introdotte con iOS4 è il Multitasking nativo e la Fast App Switchbar che permette di passare facilmente da un’applicazione all’altra tramite una barra che si estende al doppio click del tasto Home. Vediamo le applicazioni che permettono di estenderne le funzioni.

  • Remove Recents è un fantastico tweak che, una volta installato, permette di nascondere automaticamente dalla barra del Multitasking, tutte le applicazioni che non lo supportano nativamente. Trovate il tweak gratuitamente su Cydia, mentre qui potete trovare maggiori informazioni.
  • Five Icon Switcher è un’applicazione sviluppata da Chpwn e permette di aumentare il numero delle icone per ogni “pagina” della barra del multitasking. Si potrà in questo modo scegliere di avere da 4 fino a 9 icone per pagina ed avere un accesso più immediato alle applicazioni in background. Trovate l’applicazione gratuitamente su Cydia, mentre qui maggiori info.
  • Multitasking Time permette di aggiungere una specie di statusbar direttamente sopra le icone nella Switchbar con tanto di ora e data. Trovate il Tweak gratuitamente su Cydia, mentre qui maggiori informazioni.
  • MultiMusicInfo estende le funzioni del player integrato nella barra del multitasking al quale si accede con uno swipe verso destra. Una volta installato, si potrà infatti visualizzare il nome dell’album e dell’artista, oltre al nome del brano che viene visualizzato di default. Si potrà inoltre visualizzare la copertina dell’album al posto dell’icona dell’applicazione nativa iPod. Trovate MultiMusicInfo su Cydia Store al prezzo di 0,99$ mentre qui maggiori info.
  • SwitcherPlus è un’applicazione gratuita sviluppata dal team di biteSMS che permette di aggiungere funzioni avanzate alla Switchbar, come per esempio la possibilità di visualizzare la barra del multitasking anche in LockScreen. Trovate maggiori informazioni cliccando qui.
  • Switchermod è un’applicazione sviluppata dal bravissimo Ryan Petrich che vi consiglio personalmente in quanto una volta installata, non è più possibile farne a meno. Permette infatti di chiudere istantaneamente le applicazioni tramite la “x” rossa che rimane fissa sull’angolo di ogni icona, senza dover per forza tenere premute prima tutte le icone e chiuderle soltanto in seguito. Sarà inoltre possibile chiudere le applicazioni semplicemente trascinandone l’icona fuori dalla barra. Trovate maggiori informazioni cliccando qui.
  • Se utilizzate SBSettings e desiderate di chiudere le applicazioni in pochi gesti, vi consigliamo l’installazione di Remove Background. Si tratta di un toggle, che tramite un semplice tap, permette di chiudere tutte le applicazioni aperte in background ad eccezione di quella aperta al momento. Sarà inoltre possibile, grazie all’installazione di Activator, di utilizzare una gesture a scelta per l’esecuzione del toggle. Trovate Remove Background gratuitamente su Cydia, mentre qui maggiori informazioni. NOTA: Il Tweak sembra non funzionare al momento con iOS 4.1.

.

.

Springboard e Folders

Un’altra delle novità introdotte con iOS4 solo le Folders, ovvero le cartelle nelle quali raggruppare le nostre applicazioni preferite e dividerle magari in sezioni. Vediamo come migliorare ulteriormente le loro funzioni e quelle della nostra SpringBoard.

  • Infiniboard e Infinidock sono due applicazioni sviluppate da Chpwn che permettono di migliorare rispettivamente la Springboard e la Dock del nostro iPhone. Infiniboard permette di sfogliare le pagine della Springboard in verticale, mentre Infinidock permette di aggiungere lo scrolling a mo’ di pagine e inserire così infinite applicazioni all’interno. Qui trovate maggiori informazioni per Infiniboard, mentre qui per Infinidock.
  • SBRotator aggiunge la possibilità di ruotare la Springboard del nostro dispositivo in modalità orizzontale, con tanto di animazioni e altri effetti e impostazioni. L’applicazione viene continuamente aggiornata con nuove funzioni, la trovate su Cydia Store al prezzo di 1,99$ mentre qui maggiori informazioni.
  • vWallpaper. Grazie a questa applicazione completamente gratuita, sarà possibile impostare un video come sfondo della nostra Springboard oppure come suoneria delle chiamate in entrata. Trovate maggiori informazioni qui.
  • Five-Column Springboard è una semplice estensione del mobilesubstrate che permette di aggiungere fino a 5 file di colonne sulla vostra Springboard. Il Tweak è disponibile grauitamente su Cydia.
  • Gridlock è un tweak che vi tornerà sicuramente utile se siete soliti utilizzatori dei temi avanzati disponibili su Cydia. L’applicazione permette infatti di spostare a piacimento le icone della Springboard, senza che vengano messe una dopo l’altra come accade di default. Trovate Gridlock su Cydia Store al prezzo di 0,99$ mentre qui maggiori informazioni.
  • FoldersInFolders permette di creare delle cartelle all’interno di altre cartelle, suddividendo così le proprie applicazioni in delle categorie minori. L’applicazione è disponibile su Cydia Store al prezzo di 1,99$. Qui maggiori informazioni.
  • Folder Enhancer è un’applicazione simile a FoldersInFolders ma decisamente più stabile e comoda da utilizzare. L’applicazione permette infatti di aprire le cartelle molto più in fretta e a tutto schermo, possibilità di cambiare lo sfondo e molte altre funzioni che trovate elencate qui. L’applicazione è disponibile su Cydia Store al prezzo di 1,99$.
  • Infinifolders è un tweak sviluppato da Chpwn che permette di inserire infinite applicazioni nelle cartelle create sul proprio iPhone. Una volta installato infatti, verrà aggiunto uno scrolling che permetterà di visualizzare tutte le applicazioni inserite all’interno di ogni cartella. Trovate l’applicazione su Cydia Store al prezzo di 1,99$, mentre qui trovate maggiori informazioni e un video dimostrativo.
  • No Folders Badge e Folder Closer sono due semplici estensioni del mobilesubstrate che permettono rispettivamente di eliminare il badge delle Folders e la possibilità di chiudere automaticamente le cartelle nel caso in cui chiudessimo un’applicazione lanciata da una di esse. Entrambi i tweak sono disponibili gratuitamente su Cydia.
  • Multifl0w è un’applicazione che permette di visualizzare le applicazioni aperte in background con un’interfaccia unica in stile Exposè. E’ possibile anche selezionare una gesture a scelta tramite Activator per facilitarne l’apertura. L’applicazione è disponibile su Cydia Store al prezzo di 4,99$, mentre qui trovate un video dimostrativo.
  • Overboard è un’applicazione sviluppata da Ryan Petrich che ci permette di raggiungere velocemente ogni pagina della SpringBoard semplicemente cliccando su un’icona per far immediatamente apparire le miniature e gli shortcuts per ogni singola pagina. E’ disponibile su Cydia al prezzo di 1,99$ e qui trovate maggiori informazioni a riguardo.

.

.

Lockscreen

Uno dei punti a sfavore di iOS è la Lockscreen. La schermata di blocco dell’iPhone infatti, non permette di visualizzare nulla al di fuori della data, l’ora e dello sfondo. Vediamo insieme quali sono le migliori applicazioni per migliorarla ed aggiungere maggiori funzioni.

  • LockInfo è sicuramente la migliore applicazione disponibile su Cydia che permette di aggiungere numerose informazioni sulla lockscreen del nostro dispositivo. Potremo infatti avere a portata di tap note, mail, Facebook, Twitter e molto altro ancora. Visualizzare tutte le chiamate perse e rispondere agli SMS in pochissimi gesti. Trovate maggiori informazioni cliccando qui. L’applicazione è disponibile su Cydia Store al prezzo di 4,99$.
  • LSRotator è un tweak sviluppato da Limneos, lo stesso sviluppatore di FoldersinFolders e SBRotator. Permette infatti di ruotare in Landscape la nostra Lockscreen, proprio come avviene su iPad. L’applicazione è disponibile su Cydia Store al prezzo di 0,99$ mentre qui trovate maggiori informazioni.
  • Android Lock XT è un’applicazione che permette di cambiare il sistema di sblocco dell’iPhone con uno molto simile ad Android OS. Sarà infatti possibile scegliere il “percorso” da seguire con il dito, ed utilizzare quello per sbloccare lo schermo del nostro dispositivo. L’applicazione è disponibile su Cydia Store al prezzo di 1,49$, e qui trovate maggiori informazioni a riguardo.

.

.

Messaggi, Contatti e chiamate

Un altro punto a sfavore di iOS è l’applicazione nativa Messaggi. Vediamo insieme i tweak più utili per le applicazioni Contatti e Messaggi.

  • biteSMS è una delle applicazioni “must-have” che ogni possessore di iPhone Jailbroken deve avere. Sono presenti alcune funzioni indispensabili come per esempio il QuickReply per rispondere in maniera molto rapida ai messaggi, oppure il QuickCompose, per scrivere e inviare nuovi messaggi ai propri amici in pochi tap. E’ anche possibile visualizzare una miniatura come foto di un contatto quando si riceve un messaggio. Inoltre, si possono acquistare dei crediti acquistabili a questo link con i quali inviare messaggi a spendendo il minimo. L’applicazione è totalmente gratuita e in continuo aggiornamento. Trovate maggiori informazioni nei nostri articoli dedicati.
  • QuickReply è un’estensione del MobileSubstrate che permette di aggiungere la QuickReply all’applicazione nativa Messaggi per inviare risposte veloci e senza uscire dall’applicazione in uso. L’applicazione è disponibile su Cydia Store al prezzo di 0,99$.
  • CallTell è una simpatica applicazione che permette di far pronunciare al vostro iPhone il nome della persona che vi sta chiamando. L’applicazione è compatibile soltanto con l’iPhone 3GS e 4 in quanto richiede il Voice Control per funzionare. Qui trovate un video dimostrativo.
  • Cyntact è una delle prime applicazioni approdate su Cydia Store. Si tratta di una semplice estensione del mobilesubstrate che permette di aggiungere delle miniature all’interno dell’applicazione nativa contatti. Il Tweak è disponibile su Cydia Store al prezzo di 1$.

.

.

Fotocamera e FaceTime

Vediamo insieme quali sono le applicazioni migliori per migliorare l’applicazione nativa Fotocamera e Facetime, la nuova funzione introdotta con l’iPhone 4 con la quale Apple ha reinventato la videochiamata.

  • SnapTap è un fantastico tweak che permette di girare video e scattare facilmente le foto utilizzando i tasti laterali del volume, aumentando così la comodità e la precisione durante le riprese. Trovate la nostra videorecensione a questo indirizzo link.
  • FaceTime Mod è un’applicazione che tutti i possessori di iPhone 4 dovrebbero avere. Una volta installato infatti, la qualità della nostra videochiamata aumenterà in base alla velocità della nostra connessione. Si potrà passare infatti da un minimo di 6 FPS fino a 30 FPS, ovvero il doppio di quello che permette Apple. Trovate tutte le informazioni a riguardo in questo articolo.
  • FaceBreak è un’applicazione disponibile su Cydia Store e compatibile soltanto con iPhone 4, che permette di utilizzare la videochiamata FaceTime anche sotto rete 3G e non soltanto in WiFi. L’applicazione è disponibile su Cydia Store al prezzo di 1,49$, mentre qui trovate maggiori informazioni.

.

.

Tethering e connessione 3G

Ecco tutte le applicazioni più utili per utilizzare la funzione tethering del proprio dispositivo e risparmiare la batteria in rete 3G!

  • MyWi è una delle applicazioni presenti su Cydia che tutti i possessori di iPhone devono avere. Grazie a questa applicazione, sarà possibile utilizzare il tethering tramite USB sui dispositivi non supportati, e di trasformare la rete 3G in WiFi creando così un hotspot da sfruttare con gli altri dispositivi. L’ultimo aggiornamento inoltre, ne ha migliorato notevolmente le funzioni e ridotto i consumi di batteria. Trovate tutte le informazioni a riguardo in questo articolo.
  • TetherMe è un utilissimo tweak disponibile su Cydia che permette di attivare il Tethering Internet anche per quegli operatori che, di default, non permettono di utilizzare la funzione in questione. Trovate l’applicazione su Cydia Store al prezzo di 1,99$.
  • 3G Unrestrictor è una fantastica applicazione che permette di simulare di usare le applicazioni che richiedono il WiFi, anche sotto la rete 3G. Tramite una semplice interfaccia, potremo scegliere su quali applicazioni applicare gli effetti del Tweak. Potrà tornarvi utile per scaricare applicazioni maggiori di 20mb da AppStore, di visualizzare i video di YouTube in alta qualità, ma soprattutto di utilizzare FaceTime in 3G come avviene con FaceBreak. L’applicazione è disponibile su Cydia Store al prezzo di 2,99$.
  • Auto3G è un’applicazione che permette di risparmiare le risorse aumentando così la durata della batteria. Il funzionamento è molto semplice, in quanto, ogni volta che il telefono andrà in standby, la connessione 3G verrà fermata e verrà eseguito uno switch a quella 2G. Trovate maggiori informazioni a riguardo a questo indirizzo link.

.

.

Safari Mobile Browser

Ecco tutte le applicazioni e i tweak disponibili su Cydia che permetteranno di migliorare le funzioni di Safari Mobile, il browser nativo di iOS.

  • Safari Download Manager è uno dei tweak più utili disponibili su Cydia. Grazie alla perfetta integrazione con Safari Mobile, si potranno scaricare dal web tutti i file che desideriamo. Basterà infatti tenere premuto il nostro link da cui vogliamo scaricare un file, e cliccare su “Download” selezionando in seguito il percorso nel quale salvare il file. Sarà inoltre possibile aprire con iFile i file appena scaricati, semplicemente cliccandoci sopra. L’applicazione è disponibile su Cydia Store al prezzo di 2$, mentre qui trovate maggiori informazioni e tutte le novità della nuova versione.
  • Covert è un Tweak sviluppato da Chpwn che permette di attivare la navigazione anonima tramite il browser nativo Safari. Una volta attivata tramite un semplice tab la navigazione anonima, Safari non eseguirà alcun salvataggio dei nostri dati durante la navigazione. Trovate maggiori informazioni in questo articolo.
  • Home Page in Safari e No Bookmarks sono due semplici tweak disponibili su Cydia di cui vi abbiamo già parlato qui e qui. Il primo, come si può facilmente intuire dal nome, permette di impostare una pagina a piacere come Home. Il secondo invece, rimuove la fastidiosa schermata dei preferiti che si apre in automatico all’avvio di Safari Mobile.
  • User Agent Faker è un tweak gratuito che permette di applicare un user agent diverso da quello del nostro iPhone. In questo modo sarà possibile visualizzare, per esempio, i siti in modalità Desktop invece delle pagine ottimizzate. Vi consigliamo di scaricare anche il comodo Toggle per SBSettings. Trovate maggiori info qui.

.

.

Musica, iPod e iTunes

Vediamo quali sono le migliori applicazioni per sfruttare al meglio l’applicazione iPod e iTunes sul proprio iPhone e iPod Touch.

  • PwnTunes è un’applicazione che ci permette di sincronizzare in maniera facile e veloce i nostri brani senza dover passare per iTunes: tramite un semplice Drag&Drop saremo infatti in grado di copiare tutta la nostra musica sull’iPhone e iPod Touch, e riprodurla con l’applicazione iPod. Sarà inoltre possibile svolgere la stessa operazione con iFile, permettendo così di scaricare i brani direttamente dal dispositivo grazie a Safari Download Manager, e di importarli nell’applicazione iPod senza l’utilizzo di iTunes e soprattutto il computer. Trovate maggiori informazioni qui
  • MewSeek è un’applicazione molto simile a PwnTunes, con l’unica differenza che presenta un browser interno ed un database dal quale scaricare i brani senza alcun limite. L’applicazione costa 9,99$ e qui trovate tutte le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento.
  • ReadMore è un pratico tweak che aggiunge diverse interessanti ed utili funzioni all’applicazione nativa iTunes. Sarà possibile copiare il titolo e l’artista del brano in ascolto, visualizzarne in video su YouTube, trovare i prezzi più convenienti per ogni brano e molto altro ancora. Il tweak è disponibile su Cydia Store al prezzo di 1,99$ mentre qui trovate maggiori informazioni.

.

.

Mappe e GPS

Ecco tutte le applicazioni utili che permettono di migliorare la parte GPS del nostro dispositivo.

  • RoqyBT 4 è un’applicazione che risulterà particolarmente utile a tutti i possessori di iPod Touch o iPhone 2G. Sarà infatti possibile collegare un dispositivo GPS esterno tramite bluetooth, ed utilizzarlo sul proprio iPhone o iPod Touch nelle applicazioni che richiedono la localizzazione GPS. Trovate maggiori informazioni qui.
  • Navigate From Maps è una piccola estensione del mobile substrate che aggiunge la possibilità di aprire un indirizzo trovato con l’applicazione Mappe, direttamente nelle applicazioni AppStore Navigon e TomTom che devono essere ovviamente installate sul nostro dispositivo. Maggiori informazioni qui.

.

.

Tweaks generici

La lista di tutti gli altri tweak che potranno risultarvi utili e che non appartengono alle categorie citate sopra.

  • Synchronicity è un semplicissimo tweak che permette di utilizzare tutte le funzioni del proprio dispositivo anche durante la sincronizzazione con iTunes. Trovate il tweak su Cydia Store al prezzo di 0,99$ mentre qui maggiori informazioni.
  • PlayAwake permette di aggiungere una funzione molto desiderata dagli utenti possessori di iPhone che utilizzano l’applicazione Orologio come sveglia. Una volta installato, sarà infatti possibile scegliere di utilizzare un brano della nostra libreria iPod ed impostarlo come suoneria della sveglia. Maggiori informazioni qui.
  • ShakeToUndo permette di eliminare il fastidioso popup che compare mentre scuotiamo il nostro dispositivo e che ci permette di utilizzare la funzione “undo” mentre scriviamo un messaggio o una nota. Trovate il tweak gratuitamente su Cydia.
  • NoCyfresh è un utilissimo toggle per SBSettings che permette di disattivare il refresh delle sources all’avvio di Cydia. Il toggle è totalmente gratuito e trovate maggiori informazioni sull’utilizzo in questo articolo.

Sperando di aver fatto una cosa gradita, vi invitiamo a lasciare un commento indicando quali sono le vostre applicazioni preferite ed eventualmente aggiungere le applicazioni e i tweak utili che meritano di essere scaricati, e che non sono presenti in questo articolo.

Approfittando dell’uscita del nuovo tool che permette di eseguire il Jailbreak sui nuovi dispositivi Apple, abbiamo pensato di creare la…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: